Il ruolo del giocatore: un altro fattore chiave per la scelta delle scarpe
I giocatori delle linee anteriori, nei ruoli da 1 a 8, devono usare questi tacchetti tutto l'anno per adattarsi alle necessità del loro ruolo. Quindi il tipo di terreno non è l'unico fattore per scegliere. "Davanti", la necessità di aderenza, in particolare nelle fasi di spinta nella mischia e dei salti in touche, richiede questo tipo di suola. Per le prime categorie dei più piccoli, almeno fino a 8 anni, consigliamo comunque di scegliere una suola con tacchetti fissi.
durata e personalizzazione
La suola è composta da 6 tacchetti universali a vite, intercambiabili. Per quanto riguarda la personalizzazione, presso il laboratorio del negozio Decathlon si può scrivere il proprio nome sulle scarpe.
Consigli di manutenzione
Consigliamo di lasciare asciugare le scarpe in un luogo asciutto ed aerato. La tomaia non è in cuoio, per facilitarne la manutenzione: non serve ingrassarla. Dopo gli allenamenti e le partite, lavare e spazzolare le scarpe con un pochino d'acqua per togliere i segni di terra e di fango.
Apportiamo comfort e sostegno alle tue scarpe.
Soletta interna con due inserti (PAD) di ammortizzamento, sotto al tallone e sotto alla volta plantare. Sono le due parti del piede più sollecitate in termini di onda d'urto su terreno asciutto. In questo modo si assicura un comfort maggiore ai piedi nelle fasi di corsa, di appoggio e nei salti. Il rinforzo dietro al tallone garantisce una buona tenuta del piede nei cambi di direzione.