Le Score 900, una storia di ideazione
La storia delle scarpe Score 900 inizia tre anni fa. Con la volontà di proporre ai giocatori di rugby esperti delle buone scarpe, confortevoli, resistenti, leggere e adatte alle necessità del loro livello. Per sviluppare queste scarpe, la nostra equipe di ideazione si è appoggiata ad ambasciatori, collaboratori Decathlon appassionati di rugby. Dopo più di una decina di prototipi realizzati, siamo felici di proporti queste scarpe leggere.
Il tuo comfort è la nostra priorità.
Per ideare le Score 900 abbiamo lavorato attorno ad un punto centrale: il tuo comfort! “Con uno scanner, abbiamo misurato i piedi di oltre 700 giocatori di rugby, bambini e adulti, della metropoli di Lille. Ci siamo resi conto che, in media, i piedi dei giocatori di rugby hanno una misura in più rispetto alla media dei piedi in Europa" spiega Raphaël, ingegnere prodotto Offload. Prendi un numero in più, per lasciare spazio ai calzettoni spessi e al piede che si gonfia durante l'attività.
Delle scarpe ideate con dei professionisti
Abbiamo ideato queste scarpe con dei collaboratori appassionati, ed abbiamo lavorato anche fianco a fianco con giocatori professionisti del Top 14. Quindi dei giocatori con esigenze di un certo livello. Le Score 900 hanno superato con successo i test d'uso effettuati da giocatori esperti, che giocano a livello regionale e nazionale!
Delle scarpe che uniscono leggerezza e resistenza
"Creare delle scarpe che fossero il più leggere possibile ma anche resistenti". È la sfida che si è prefissato Raphaël, il nostro ingegnere prodotto. Risultato, delle scarpe affilate, aderenti, ideate in un unico pezzo per garantire la sensazione di leggerezza. La resistenza è data da dei piccoli inserti su ciascun lato e dalla suola rigida, per muoversi in campo in completa sicurezza.
Tocco di palla
Ideate con un materiale sottile, le Score 900 hanno un effetto seconda pelle. Risultato, avrai un contatto migliore con il pallone. Il tocco di palla è rafforzato dal materiale alveolato sull'avampiede, che permette una sensazione di grip sul pallone al momento del tiro.