Scarpe running donna KIPRUN KN500 nero-verde

79,99€

Le nostre equipe hanno sviluppato queste scarpe da donna per offrirti una falcata più naturale e nuove sensazioni quando pratichi running.

Cerchi leggerezza e una falcata più naturale? Grazie al drop di 4mm e alla loro morbidezza, queste scarpe offrono una sensazione di libertà durante le uscite di running.

Domande & Risposte
Colore: Grafite / Carta da zucchero chiaro
Taglia: Guida Taglie
I nostri servizi
  • Reso gratuito per 365 giorni alla reception del negozio
  • Clicca e ritira gratuito in oltre 130 negozi
  • Trasporto Standard Gratuito

Vantaggi prodotto

Ammortizzamento

Ammortizzamento

Schiuma EVA morbida e leggera per assorbire le onde d'urto.

Leggerezza

Leggerezza

197g il 38.

Altezza tallone

Altezza tallone

Drop 4mm.

Flessibilità

Flessibilità

Numerose tacche di flessione per facilitare il movimento del piede.

Aderenza

Aderenza

Aderenza perfetta su suolo umido (lavorazione e geometria della suola).

Informazioni tecniche

Falcata naturale

Per permetterti di avere una falcata il più possibile naturale, le Kiprun KN500 ti offrono:
- un drop ridotto di 4mm,
- maggiore flessibilità grazie alle tacche di flessione,
- un peso molto leggero (197 grammi il 38),
- poco spessore sul tallone.
La falcata naturale si riferisce alla falcata che abbiamo quando corriamo a piedi nudi, quindi appoggiando prima l'avampiede o il mediopiede.

In che modo il drop influisce sul runner?

Il drop è la differenza di spessore tra la parte anteriore e quella posteriore della suola. Ha delle conseguenze sul runner e sulla sua falcata. Ad oggi non ci sono però certezze sull'influenza del drop sulle performance o sugli infortuni del runner. Il drop ha anche un impatto diretto sui muscoli e sui tendini. Con un drop basso, il polpaccio e il tendine di Achille sono più sollecitati. Per questo se si vuole cambiare drop occorre sempre farlo progressivamente.

Come passare da un drop elevato ad un drop basso in completa sicurezza?

Il passaggio verso una falcata naturale richiede un uso progressivo e adatto, per evitare rischi di infortuni. È fondamentale abituare progressivamente i muscoli a fare running con un drop basso (e un ammortizzamento ridotto). Ad esempio, puoi ridurre a poco a poco il drop con cui corri, oppure suddividere in due gli allenamenti, facendo il riscaldamento con le scarpe con drop basso e la seduta specifica con le tue scarpe abituali.

Costruzione SLIP ON

Le Kiprun KN500 si indossano come delle pantofole, per avere la massima morbidezza sulla tomaia. Il componente elastico sul collo permette alle scarpe di seguire la forma del piede, per diventare tutt'uno.

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

Composizione

Esterno in 80% Poliestere (PES), 13% Poliuretano termoplastico (TPU), 7% Poliuretano (PU) Interno in 100% Poliestere (PES) Suola esterna in 70% Etilene Vinil Acetato (EVA), 15% Poliuretano (PU), 15% Gomma - Sintetica

TEST

Tutte le nostre scarpe sono testate per il comfort ed in uso da runner esterni a Decathlon, in condizioni identiche a quelle in cui ci si trova nell'uso reale. L'obiettivo è quello di testare, migliorare ed approvare il prodotto nel modo più obiettivo possibile, per permetterti di correre in completa serenità.

Approvato da

In Kiprun, siamo runner di tutti i livelli. Tutti i giorni, proviamo i nostri prodotti per testarli e migliorarli. Vengono poi testati ed approvati da un gruppo di utilizzatori nelle condizioni d'uso per le quali sono stati ideati. Quindi, prima di arrivare ai tuoi piedi, hanno percorso diverse migliaia di chilometri e centinaia di corse, dalla 10 km alla maratona.

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte

Prodotti simili