Drop 8mm
Differenza di 8mm tra la parte anteriore e quella posteriore della suola.
L'importanza dell'ammortizzamento
Per correre a lungo con massimo comfort e performance, abbiamo posto particolare attenzione alla suola, attraverso 2 concetti.
- K-Ring: anello situato a livello del tallone, migliora l'ammortizzamento posteriore e permette la dispersione delle onde d'urto per proteggere efficacemente il corpo (articolazioni, schiena, ginocchia…).
- Kalensole: permette un miglioramento dell'ammortizzamento del 34%, un ritorno di energia +25% ed una durata di 1000km rispetto ad una schiuma tradizionale.
Hai detto stabilità?
Delle scarpe stabili permettono di facilitare il movimento del piede e di ridurre gli sforzi per controllare il piede e la caviglia, per avere un appoggio più rilassato. Quindi abbiamo aumentato la superficie d'appoggio del piede ed abbiamo aggiunto l'Arkstab, un inserto in resina TPU al centro del piede.
Il comfort delle KS500
Per correre regolarmente e a lungo, il comfort del piede è un elemento fondamentale. Quindi abbiamo cercato di migliorare il comfort grazie a: - un nuovo collo dietro alla scarpetta, che assicura un ottimo sostegno del tallone nelle scarpe ed una morbidezza ideale. - una soletta preformata in schiuma PU (poliuretano) alveolata. - la zona dell'avampiede rielaborata per non dare più nessun tipo di fastidio. - un tessuto in un unico pezzo, senza cuciture, per ridurre i rischi di sfregamenti.
Un'ottima tenuta su suolo umido e in curva
La suola è stata pensata come il copertone di una macchina, per correre efficacemente senza perdere controllo, anche quando piove. La geometria della suola, unita ad una nuova gomma, assicura alle KIPRUN KS500 un'ottima aderenza su suolo umido, anche alla massima velocità.
Quali sono le novità delle KIPRUN KS500?
Grazie ai commenti che ci lasciate ormai da 2 anni, abbiamo completamente rielaborato la suola delle KS500 per aumentare il comfort e rendere il movimento del piede ancora più fluido.
Abbiamo lavorato anche sulla traspirabilità della tomaia delle KS500, con una linguetta più traspirante. La costruzione mezza-scarpetta permette di avere comfort e sostegno del piede nelle scarpe.
Un'equipe di appassionati per offrirti un'esperienza di running unica
Le Kiprun KS500 sono il frutto di un know-how acquisito da Decathlon in oltre 10 anni. Caroline e Pierre-Emmanuel (responsabili prodotto), Raphael (ingegnere prodotto) e Nicolas (designer), appassionati di running, sviluppano le scarpe Kiprun grazie ad una rete di ambasciatori: i praticanti di running in Decathlon, dei coach sportivi e voi! Quindi, scegliamo i componenti, creiamo i prototipi, testiamo ed approviamo i prodotti in laboratorio e in uso.