Gomma RUBLAST
Negli spostamenti e negli appoggi può capitare di sfregare le scarpe a terra e accelerare l'usura della suola. Anche le superfici su cui si gioca sono abrasive. La suola esterna è composta da gomma RUBLAST estremamente resistente.
Tomaia rinforzata
Per effettuare in sicurezza scivolate e cambi di direzione e per migliorare la durata delle scarpe, la tomaia è stata rinforzata con poliuretano estremamente resistente, in particolare a livello delle dita e all'interno del piede.
Materiale Pebax®
Le scarpe hanno un inserto in polimero (Pebax®) con una forma specifica sull'avampiede che permette di avere più dinamismo e leggerezza.
Il programma Pebax Powered® valorizza le prestazioni elevate del materiale Pebax® per gli atleti. Pebax® e Pebax Powered® sono marchi depositati di Arkema.
Maggiori informazioni su www.pebaxpowered.com
Concetto Lateral CS
Frutto di diversi anni di ricerca e sviluppo con Artengo e Decathlon SportsLab, il concetto LATERAL CS (Lateral Cushioning System), brevettato, assicura una riduzione durevole dell'impatto a terra.
Gli studi biomeccanici sulle giocatrici in fase di spostamento hanno permesso di dimostrare che la schiuma "High Impact Durability" posizionata a livello del tallone permette di ridurre la forza degli impatti a terra del 13% rispetto alle nostre TS 990 2019.
Soletta interna
Soletta interna termoformata, segue la forma del tallone e della volta plantare. Permette di avere comfort, durata e leggerezza (in PU, poliuretano).
Lacci
Regola facilmente l'allacciatura delle scarpe grazie ai lacci piatti che permettono un sostegno migliore.
Il nostro test di resistenza all'abrasione
Le scarpe vengono testate in laboratorio su un macchinario esclusivo, sviluppato per riprodurre l'usura sul tallone delle scarpe, avampiede, sopra le dita e sulla parte interna del piede.
Queste scarpe sono il modello della gamma Artengo Donna che ha resistito a più cicli. Sono le più resistenti.
Il nostro test di ammortizzamento
Le scarpe sono testate in laboratorio con un apparecchio a norma di legge che riproduce gli impatti del tallone negli appoggi del tennis, con un conimetro ad urto con massa di 8kg. Più il picco d'accelerazione è importante maggiore sarà l'urto subìto dal corpo.
Queste scarpe sono il modello della gamma Artengo Donna che ha resistito a più cicli.
Il nostro test Calzata confortevole
Vengono sorteggiate delle giocatrici rappresentative per testare le scarpe. Valutano il comfort, che corrisponde alla calzata e alla morbidezza delle scarpe durante la prova.