Scarpe tennis uomo TS 960 azzurre

79,99€ −18%
64,99€
*Fino ad esaurimento scorte

Queste scarpe sono state ideate per il tennista di livello esperto che gioca su qualunque superficie, con spostamenti di forte intensità.

Le scarpe Artengo TS 960 permettono di avere una resistenza estrema ed un sostegno ottimale. Più rigide e più pesanti delle TS 990, possiedono il concetto Lateral CS per un ammortizzamento performante e durevole.

Domande & Risposte
Colore: Blu ciano / NERO / Bianco ottico
Taglia: Guida Taglie
I nostri servizi
  • Reso gratuito per 365 giorni alla reception del negozio
  • Spedizione gratuita con Clicca e Ritira in oltre 130 negozi
  • Trasporto Standard Gratuito

Vantaggi prodotto

Resistenza all'abrasione

Suola in gomma RUBLAST e tomaia rinforzata in KPU sulle zone di usura.

Vestibilità

Concetto Forefoot Support e inserto semirigido sul tallone, ottimo sostegno.

Ammortizzamento

Il concetto LCS assicura un ammortizzamento performante e durevole sul tallone.

Stabilità

Concetto Arkstab: inserto rigido che permette di avere stabilità davanti-dietro ottimale.

Vestibilità

Tomaia in mesh 3D e memory foam sul malleolo.

Informazioni tecniche

Peso

405g il 43.Le scarpe Artengo TS 960 fanno parte delle scarpe pesanti della categoria "scarpe livello esperto". Più pesanti di 35 grammi rispetto alle TS 990, permettono di avere più stabilità e sostegno, per i giocatori che cercano sicurezza.

Gomma RUBLAST

La suola esterna è composta da gomma RUBLAST estremamente resistente. Lo studio degli spostamenti dei tennisti ha permesso di strutturare la suola in modo ottimale, per ottenere una resistenza estrema.

Forefoot Support e tomaia in KPU

La tomaia in KPU garantisce un sostegno ottimale quando si gioca a tennis (Forefoot Support). È rinforzata sulle dita e all'interno del piede, per maggiore resistenza alle sollecitazioni frequenti delle scivolate e ai movimenti specifici del tennis.

Inserto di sostegno sul tallone

Un inserto in plastica semirigida a livello del tallone assicura un sostegno ottimale del piede durante l'attività.

Arkstab

Un inserto in plastica permette di rendere più rigida la suola, per dare la massima stabilità davanti-dietro negli appoggi marcati.

Concetto Lateral CS

Frutto di diversi anni di ricerca e sviluppo con Artengo e Decathlon SportsLab, il concetto LATERAL Cushioning System (Lateral CS) brevettato assicura una riduzione durevole dell'impatto a terra.

Gli studi biomeccanici condotti sui tennisti in fase di spostamento hanno permesso di dimostrare che la schiuma "High Impact Durability", posizionata su un punto specifico della suola, permette di ridurre la forza degli impatti a terra del 13% (rispetto alle TS990 2019).

Soletta interna

Soletta interna termoformata in EVA per unire durata, leggerezza e comfort.

Lacci

Lacci piatti per un'allacciatura più facile e per un sostegno migliore mentre si gioca a tennis.

Composizione/ Consigli

Composizione

Esterno in 60% Poliestere (PES), 40% Poliuretano (PU) Suola esterna in 50% Gomma - Sintetica, 35% Etilene Vinil Acetato (EVA), 15% Poliuretano termoplastico (TPU) Interno in 100% Poliestere (PES)

CONSIGLI DI STOCCAGGIO

Per preservare l'igiene delle scarpe, consigliamo di riporle in un luogo fresco ed asciutto e di togliere sempre la soletta interna dopo l'uso.

TEST

Prima di approdare sui campi da tennis, le nostre scarpe subiscono diversi test.
I test in laboratorio permettono di approvare elementi come lo strappo degli occhielli, la colla della suola, la tossicologia, l'abrasione della suola e della tomaia, l'usura,...
I test sul campo sono condotti dai collaudatori nostri partner per valutare i nostri prodotti in condizioni reali di gioco.

Approvato da

Steve DARCIS (38° ATP in singolo al 22/05/2017), Oliver MARACH (1° ATP in doppio al 01/11/2018), Nicolas Escude (ex n°17 ATP), tutti partner tecnici di Artengo, e molti altri giocatori di alto livello.

Prodotti simili

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte