Cosa significa MT CUSHION?
MT, due lettere per parlare di montagna, il grande amore dei praticanti di trail. Delle scarpe per la montagna, ma non solo: sono adatte a tutti i terreni, dalle rocce al fango, passando per i sentieri asciutti. “Si deve immaginare di correre su un cuscino leggero e morbidissimo. Le MT CUSHION 2 sono scarpe che proteggono e sostengono”, spiega Thierry, responsabile prodotto. Cushion significa ammortizzamento/cuscinetto, per una pratica piacevole e confortevole sinonimo di divertimento e di performance!
Le emblematiche MT CUSHION si rifanno il look con questa versione 2!
Gli spunti di miglioramento che ci avete offerto ci hanno permesso di metterci alla prova e di progredire nel confezionamento di questa seconda versione delle MT CUSHION, di cui siamo ancora più fieri.
Il programma comprende:
- un nuovo design dei tacchetti, per un'aderenza affidabile e durevole,
- suola intermedia rielaborata, per un ammortizzamento ancora più morbido,
- nuova tomaia 100% in tessuto MATRYX® (tessuto in Ardèche), per una grande durata.
Tecnologia KALENSOLE per un ammortizzamento estremamente morbido!
Il minimo che si possa dire è l'imponenza che le MT CUSHION 2 hanno sotto la suola. Infatti, la suola intermedia 100% KALENSOLE permette un miglioramento dell'ammortizzamento del 18% e del ritorno di energia del 57% rispetto al modello precedente.
Niente male, no? Questa schiuma durevole non si schiaccia e permette di avere un ammortizzamento morbido e confortevole, l'ideale per pecorrere tutti quei chilometri nelle migliori condizioni possibili.
MATRYX®, il must della qualità per una grande durata
La nostra equipe ha pensato le MT CUSHION 2 con la tomaia costituita al 100% dal tessuto MATRYX®, il punto di riferimento nel mondo del trail. Composto da fili di poliestere ad alta tenacia e rivestiti in poliuretano, permette di ottenere una resistenza impareggiabile. La struttura aerata, inoltre, procura leggerezza e traspirabilità. A questo tessuto abbiamo scelto di aggiungere del filo di aramide, per avere ancora più sostegno. Grazie al MATRYX® non dovrai più scegliere tra leggerezza e durata!
MT CUSHION 2, drop di 4mm
Il drop è la differenza di spessore tra la parte anteriore e quella posteriore della suola: 4 mm per le MT CUSHION 2, che le pone tra le scarpe con drop ridotto.
Con l'altezza della schiuma KALENSOLE di 22mm sul tallone e di 18mm sotto l'avampiede, abbiamo potuto offrire più ammortizzamento e comfort su questa zona più sensibile del piede.
In questo modo si favorisce anche un buon isolamento del piede dalle asperità del suolo.
Fidati dei tuoi appoggi!
Abbiamo scelto dei tacchetti di 5mm sotto tutta la suola: l'aderenza è perfetta e le scarpe non vengono appesantite né rese più rigide dal loro peso.
Inoltre, abbiamo distanziato a sufficienza i tacchetti, per togliere più facilmente la terra che potrebbe rimanere tra di essi.
La gomma della suola è stata scelta con cura per permettere una buona tenuta sulle pietre o sulle rocce bagnate. Per correre con la massima sicurezza.
Più sostegno sul tallone grazie alle recensioni dei clienti!
Le MT CUSHION 2 sono sinonimo di comfort, ma hanno fatto molti passi avanti anche in termini di sostegno. Questo perché, oltre ad averci messo la pulce nell'orecchio, i vostri numerosi commenti hanno anche trovato delle orecchie molto attente nella nostra equipe: grazie a loro e grazie a voi, abbiamo rielaborato il collo delle MT CUSHION 2, per ottenere un sostegno ottimale del piede... sempre rispettando e proteggendo il comfort del tallone e del tendine di Achille.
Delle scarpe eco-ideate con passione
"Dire prodotto leggero significa anche dire un impatto di CO2 inferiore. Infatti, riducendo il numero di componenti, epurando le scarpe e scegliendo un materiale molto durevole e leggero come il MATRYX®, si ottiene una riduzione dell'impatto di CO2 del 15,5% per il modello uomo e del 12% per il modello donna rispetto alla versione precedente. Inoltre, i lacci sono riciclati e i rinforzi, il mesh della linguetta e la fodera della soletta interna sono in poliestere riciclato", ci spiega Manon, ingegnere prodotto.
L'ingegno che piace
Probabilmente l'avrai già notato... magari senza accorgerti. Parliamo del piccolo taschino che si trova in alto alla linguetta delle scarpe, quello su cui allacci le stringhe. La tasca in questione permette di riporre le stringhe, in modo che non si slaccino durante l'attività e che non si impiglino in qualche ramo o altro.
E in più non si sporcano, e questo ci piace!