Scarpe trail donna MT CUSHION corallo-nero

89,99€

La nostra equipe di appassionati di trail ha sviluppato queste scarpe per i runner che cercano un ammortizzamento morbido in allenamenti, trail e ultra trail.

Le MT Cushion sono il partner dei praticanti di trail appassionati del loro sport che cercano comfort, leggerezza e un ammortizzamento morbido. Piacevoli da indossare, è quasi come non averle!

Domande & Risposte
Colore: Rosa corallo scuro / NERO
Taglia: Guida Taglie
I nostri servizi
  • Reso gratuito per 365 giorni alla reception del negozio
  • Spedizione gratuita con Clicca e Ritira in oltre 130 negozi
  • Trasporto Standard Gratuito

Vantaggi prodotto

Ammortizzamento

Suola 100% Kalensole per il massimo ammortizzamento, morbido e confortevole.

Trazione

Tacchetti di 5 mm per un'aderenza sicura ed efficace.

Vestibilità

La suola morbida e la schiuma interna coccoleranno i tuoi piedi!

Leggerezza

Un'ideazione motivata dalla solidità e dalla leggerezza, 255 g il 39.

Resa dell’energia

Grazie al drop di 4 mm non dovrai più scegliere tra slancio e ammortizzamento!

Aderenza

La gomma della suola assicura aderenza su qualunque terreno.

Design anatomico

Grazie alla tecnologia K-Only, le MT Cushion sono adatte a tutte le falcate..

Durabilità

Comfort, ammortizzamento e leggerezza: Sì! Ma non a scapito della durata!

Informazioni tecniche

Cosa significa MT CUSHION?

- MT, due lettere per parlare di montagna, il grande amore dei praticanti di trail. Delle scarpe per la montagna, ma non solo! Vanno bene su tutti i terreni: dalle rocce al fango, passando per i sentieri asciutti.

- “Si deve immaginare di correre su un cuscino leggerissimo e morbidissimo. Un qualcosa che ci protegge”, afferma Thierry, responsabile prodotto. Cushion significa ammortizzamento/cuscino, per una pratica piacevole e confortevole, in modo da vivere la nostra passione ancora meglio!

Le prime scarpe EVADICT con drop di 4 MM

Il drop è la differenza di spessore tra la parte anteriore e quella posteriore della suola. 4 mm per le MT Cushion. Questo drop si abbina perfettamente all'ammortizzamento delle nostre scarpe. Procura slancio e dinamismo alla falcata.
Quindi queste scarpe sono adatte per i runner che cercano sempre di più un drop ridotto.
Inoltre, lavorando su un drop ridotto abbiamo potuto aumentare l'altezza dell'EVA sull'avampiede, per dare più ammortizzamento e più comfort a questa zona del piede.

Fidati dei tuoi piedi: smetti di aggrapparti!

Abbiamo scelto dei tacchetti di 5 mm perché sono i più efficaci: l'aderenza è perfetta e le scarpe non vengono appesantite né rese più rigide dal loro peso.
Conta anche il modo in cui abbiamo posizionato i tacchetti. Sono sufficientemente distanziati per facilitare lo spurgo del fango che si infila tra di essi e per assicurare un'aderenza performante ai piedi.

Una questione di equilibrio

Diciamo che, in quanto praticante di trail, ne sai qualcosa di equilibrio, giusto? Proprio come la tua attività preferita ma moderata (come tutte le cose buone), come l'appetito che occorre saper controllare ai rifornimenti, l'ideazione delle MT Cushion le rende altrettanto poliedriche.
Queste scarpe hanno l'equilibrio perfetto tra ammortizzamento e stabilità, con un ottimo sostegno. Tra leggerezza e durata, tra aderenza e peso, tra comfort e dinamismo.

Che cos'è la tecnologia KALENSOLE?

Ne è provvista gran parte delle nostre scarpe, l'abbiamo chiamata: la tecnologia Kalensole. Questo termine indica la schiuma utilizzata per l'ammortizzamento delle nostre scarpe. "È super, perché dura: non si schiaccia. Si ha sempre la sensazione di avere un buon ammortizzamento". E converrai con Thierry, il responsabile prodotto, nel dire che l'ammortizzamento conta, no?

Che cos'è la tecnologia K-ONLY?

Pronatore o supinatore?
I pronatori sono i runner che tendono a correre con le ginocchia verso l'interno. Quindi usurano più rapidamente la parte interna della suola. È qui che entra in gioco la tecnologia K-Only.
Questa schiuma, un po' più densa (ma tranquilli, non si sente!), si trova sul lato interno dell'avampiede. Aiuta i pronatori a preservare la suola, il tutto senza conseguenze per i supinatori! Fantastico, no?

L'ingegno che piace

Probabilmente l'avrai già notata, magari senza accorgerti. Parliamo del piccolo taschino che si trova in alto alla linguetta delle scarpe, quello su cui allacci le stringhe. La tasca in questione permette di riporre le stringhe, in modo che non si slaccino durante l'attività e che non si impiglino in qualche ramo o altro.
E in più non si sporcano, e questo ci piace!

Composizione/ Consigli

Composizione

Copper 65% Poliestere (PES), 35% Poliuretano (PU) Cover 56% Gomma butadiene, 44% Etilene Vinil Acetato (EVA) Corepack 85% Poliuretano (PU), 15% Poliestere (PES)

CONSIGLI DI STOCCAGGIO

Per la manutenzione delle scarpe e per assorbire l'umidità che si forma tra 2 sedute di running, consigliamo di mettere della carta di giornale nelle scarpe.

TEST

Le nostre scarpe MT Cushion sono state approvate da molti collaudatori e collaudatrici, che ringraziamo, e dai 600 km che hanno percorso indossandole.
Queste scarpe hanno anche avuto il privilegio di scoprire le diverse montagne francesi.
In poche parole, le MT Cushion hanno fatto centro: comfort, stabilità, leggerezza, ammortizzamento, stabilità... hanno conquistato molti cuori.
Una bella ricompensa per un lavoro certosino che è durato 2 anni e mezzo... Per terminare ai tuoi piedi!

Consigli di manutenzione

Lavare a mano. Non asciugare nell'asciugatrice.

Prodotti simili

Immagini

Scarpe trail donna MT CUSHION corallo-nero
Scarpe trail donna MT CUSHION corallo-nero
Scarpe trail donna MT CUSHION corallo-nero
Scarpe trail donna MT CUSHION corallo-nero

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte