Presa suola
La presa delle nostre suole è certificata.
Per beneficiare di questa certificazione, la scarpa deve superare test di laboratorio per valutare il coefficiente di aderenza su superfici diverse (terreno liscio, asperità, asciutto, bagnato).
Per validare questi test facciamo valutare la qualità delle nostre suole sul terreno, in montagna, da un gruppo rappresentativo di bambini.
QUALE MISURA SCEGLIERE?
Per la pratica del trekking, non esitare a prendere un numero sopra il solito numero di scarpe del vostro bambino. Questo gli garantirà un comfort ottimale in discesa e a evitare che le dita dei piedi tocchino la punta della scarpa. Consiglio: Tienigli le unghie corte e, prima di ogni discesa, controlla la corretta collocazione dello strap e l'allacciatura, per evitare che il piede scivoli verso la punta della scarpa.
Consigli d'acquisto
Provare entrambe le scarpe in piedi, con le calze che utilizzerete durante l'escursione.
Verificare attentamente due punti di comfort: il tallone e l'avampiede in discesa. Evitare i punti di compressione, durante la prova. Utilizzare le scarpe progressivamente, durante le prime escursioni, perché prendano la forma del piede.Su internet, è possibile stampare il pedimetro e controllarne la lunghezza del piede. https://pdfcoffee.com/pedimetreuepdf-pdf-free.html
Test d’impermeabilità
Testate in laboratorio e sul terreno, le scarpe certificate assicurano impermeabilità e traspirabilità ottimali. Immerse nell'acqua sotto pressione, verifichiamo l'assenza di bolle sulla superficie della scarpa. Vengono poi messe, immerse nell'acqua fino a metà tomaia, su un braccio meccanico mobile che simula la camminata, per verificare che l'interno delle scarpe resti perfettamente asciutto.Per questo modello, il test è durato l'equivalente di 8 km nelle condizioni sopra menzionate.
Prolungare l’impermeabilità
L'impermeabilità di una scarpa è spesso vanificata dall'infiltrazione d'acqua attraverso la parte alta della tomaia. Per mantenere i piedi asciutti a lungo, consigliamo di utilizzare una ghetta o una mini ghetta impermeabile che proteggerà la parte alta della tomaia dall'ingresso d'acqua, ma anche di ghiaia, sabbia... Si consiglia di utilizzare, qualche volta all'anno, uno spray per rinnovare l'idrorepellenza, per ritrovare l'idrorepellenza originaria e lottare contro le macchie esterne.
SOTTOPIEDE ESTRAIBILE
Sottopiede estraibile per un'asciugatura più rapida.Può anche essere sostituito da un plantare ortopedico.
LA NOSTRA POLITICA AMBIENTALE
Poiché siamo consapevoli che dobbiamo agire per preservare il nostro terreno di gioco, Quechua si impegna a limitare l'impatto ambientale dei suoi prodotti.
Oggi questo prodotto non è eco-ideato, ma noi lavoriamo ogni giorno per renderlo più sostenibile:eco-ideazione, riparabilità e sostenibilità sono al centro dei nostri piani di sviluppo.
L'IDEAZIONE DEI PRODOTTI:IL NOSTRO KNOW-HOW
Il nostro centro mondiale di ideazione Quechua ha sede a Passy, ai piedi del Monte Bianco in Alta Savoia.
Questa posizione lo rende un vero e proprio punto di incontro tra i nostri team (designer, product manager, ingegneri ...) e chi pratica sport outdoor.
Una grande risorsa per ideare i tuoi prodotti per le escursioni in montagna e garantirti tutta la nostra esperienza.