Suole aderenti
Ideate nei nostri laboratori, utilizziamo una specifica formulazione di gomma per ottimizzarne la presa e l'aderenza. Cerchiamo sistematicamente il miglior compromesso per camminare su terreni morbidi (grip) come su terreni asciutti (aderenza).
Ideate per sentieri naturalistici
Le nostre scarpe sono ideate per essere usate su percorsi naturalistici. Infatti scegliamo e testiamo i materiali della suola e della tomaia delle nostre scarpe per adattarci meglio alla pratica dell'escursionismo su terreni morbidi (tipo sentiero forestale) o pietrosi (tipo sentiero costiero roccioso). L'uso su strada (asfalto) può accelerare l'usura delle scarpe e causare fastidi. Non sono adatte per i trekking in alta montagna.
Test di resistenza
Altri test sono effettuati in laboratorio per verificare:resistenza occhielli e fettucce, colle, tossicologia, resistenza agli UV, abrasione di suola e accessori della tomaia, invecchiamento accelerato.Questi test ci permettono di migliorare la qualità dei nostri prodotti e prevenire l'usura prematura delle nostre scarpe.
Comfort
Le nostre scarpe da escursioni nella natura hanno come promessa principale il comfort assoluto per il suo utilizzatore; in questa scarpa, abbiamo messo diversi ingredienti per prendersi cura dei tuoi piedi come il sottopiede in EVA (termoplastica morbida) così come un pad sul tallone dello stesso materiale.Abbiamo anche reso amovibile il sottopiede, per una maggiore igiene (possibilità di lavaggio).
Quali calze sono adatte per queste scarpe Quechua NH100 MID?
Queste scarpe offrono un po' di traspirabilità, ma non abbastanza da eliminare tutta l'umidità dal piede. Scegli le calze Hike 50 mid: contengono cotone che assorbe l'umidità e hanno la spugna sotto il plantare, che allontana l'umidità dal piede. Abbastanza alte, proteggono la caviglia dalla scarpa.
È una combinazione eccellente per limitare il formarsi delle vesciche.