Scarpe trekking donna TREK 100 impermeabili marroni

79,99€

Queste scarpe impermeabili ti permettono di camminare su sentieri facili con un buon supporto e un comfort di camminata.

Amanti del trekking, scoprite queste scarpe comode e leggere, ideate per garantirti un'eccellente rullata del piede. Ideali sui sentieri facili.

Domande & Risposte
Colore: MARRONE
Taglia: Guida Taglie
I nostri servizi
  • Reso gratuito per 365 giorni alla reception del negozio
  • Spedizione gratuita con Clicca e Ritira in oltre 130 negozi
  • Trasporto Standard Gratuito

Vantaggi prodotto

Aderenza

Suola certificata, per la presa e l'aderenza su terreno duro e bagnato.

Impermeabilità

Membrana impermeabile e traspirante (3 ore di cammino sotto la pioggia).

Durabilità

Materiali e assemblaggi molto resistenti.

Vestibilità

2 ganci alti e 1 bloccante, per un eccellente sostegno sulla caviglia.

Movimento del piede

Suola morbida per favorire la rullata del piede, ideale per terreni facili.

Peso

502 g la scarpa per la misura 39.

Ammortizzamento

Intersuola in PU per un ammortizzamento durevole e performante.

Informazioni tecniche

MADE IN ITALY PRODUZIONE: Il 100% delle nostre scarpe Forclaz sono prodotte in Europa.

Queste scarpe sono prodotte all'interno dell'Unione Europea, in Romania, in uno stabilimento specializzato nella produzione di scarpe da trekking (GRISPORT).
Questa fabbrica utilizza esclusivamente colle a base d'acqua, senza solventi chimici.La maggior parte dei materiali è di origine europea.
PRODUTTORE: GRISPORT

QUAL È IL LIVELLO DI IMPERMEABILITÀ DI QUESTA SCARPA?

Questa scarpa è validata in test di impermeabilità con 10.000 flessioni ripetibili, ovvero 10 km o 3 ore di camminata nell'acqua fino a metà tomaia. Un buon livello di impermeabilità, per scarpe di questo tipo.--> La nostra valutazione indica un livello di 2 su 5, cioè un'impermeabilità di 3 ore di cammino sotto la pioggia.
I dettagli dei test condotti per valutare l'impermeabilità delle nostre scarpe si trovano un po' più sotto, nelle specifiche.

Test d'impermeabilità delle scarpe


Test d'impermeabilità delle scarpe: testate in laboratorio e sul terreno, le scarpe con membrana impermeabile e traspirante ti assicurano una protezione ottimale contro la pioggia. Immerse nell'acqua sotto pressione, verifichiamo l'assenza di bolle sulla superficie della scarpa. Con un braccio meccanico, simuliamo una camminata in acqua, verificando che la scarpa resti perfettamente asciutta.

3 livelli d'impermeabilità

Durante il test, testiamo 5 livelli d'impermeabilità:

2.000 flessioni (circa 4 km, 30 minuti a piedi), 10.000 flessioni (circa 10 km, 3 ore di cammino), 30.000 flessioni (circa 15 km, 6 ore di cammino), 50.000 flessioni (circa 20 km, 8 ore di cammino), 100.000 flessioni (circa> 20 km, 24 ore di cammino).

TEST LABORATORIO

Sono effettuati test laboratorio per validare: resistenza occhielli e fettucce, colle, tossicologia, resistenza agli UV, abrasione di suola e accessori della tomaia, invecchiamento accelerato.

Consigli d'acquisto

Provare entrambe le scarpe in piedi, con le calze che utilizzerete durante l'escursione.
Se necessario, provare più modelli e più misure.
Verificare attentamente due punti di comfort: il tallone, che non deve sollevarsi eccessivamente, e le dita, che in discesa non devono toccare la punta.
La scarpa non deve comprimere il piede durante la prova.
Non esitare a camminare in negozio.
Utilizzare le scarpe progressivamente, soprattutto nelle prime escursioni, affinché si adattino al piede.

Consigli di manutenzione

Utilizzare una spazzola e/o una spugna per pulire la scarpa e togliere i residui di terra o fango. Passare la spazzola sempre nello stesso senso per ridare al nubuck il proprio aspetto originario.
Su una crosta di cuoio è sconsigliato utilizzare crema nutriente e grasso waterproof. Non è un problema in sé e per sé, ma alla lunga potrebbe modificare l'estetica della scarpa.

Composizione/ Consigli

Composizione

Cover 60% Poliuretano termoplastico (TPU), 40% Poliuretano (PU) Copper 50% Poliestere (PES), 40% Cuoio - bovino - striscia, 10% Poliuretano (PU) Corepack 100% Poliestere (PES)

CONSIGLI DI STOCCAGGIO

Riporre al riparo dall'umidità in un locale aerato.

Limiti d'utilizzo

Non adatte all'alpinismo.

TEST

Tutte le nostre scarpe sono testate per il comfort di calzata da utilizzatori rappresentativi di coloro per i quali i prodotti sono ideati, in condizioni identiche a quelle che si ritrovano durante l’uso. In particolare, i nostri "Mission Test", fanno sì che il capo prodotto incontri persone non legate a Quechua, per testare, far evolvere e validare i prodotti.

Approvato da

I nostri trekker che partecipano, attraverso le recensioni degli utenti, allo sviluppo e al miglioramento continuo delle nostre scarpe da trekking.

Prodotti simili

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte