Ambiente
I componenti di lacci e fodere sono riciclati, per questa nuova ARPENAZ500.La suola utilizza anche il 30% di materiale riciclato, questo non è ancora sufficiente per raggiungere la certificazione eco-progettata (22% del peso < 25% richiesto), ma l'intersuola e i rinforzi in gomma saranno presto sviluppati in modo sostenibile e valideranno la certificazione eco-friendly per questa scarpa iconica.
Solidità & durata
Altri test sono effettuati in laboratorio per verificare:resistenza occhielli e fettucce, colle, tossicologia, resistenza agli UV, abrasione di suola e accessori della tomaia, invecchiamento accelerato. Questi test ci permettono di migliorare la qualità dei nostri prodotti e prevenire l'usura prematura delle nostre scarpe.
Comfort
Le nostre scarpe da escursioni nella natura hanno come promessa principale il comfort assoluto per il suo utilizzatore; in questa scarpa abbiamo quindi messo diversi ingredienti per prendersi cura dei tuoi piedi come l'intersuola e il sottopiede in EVA (Etilene-acetato di vinile) o il collo della scarpa (parte alta del tallone) che incorpora una schiuma sintetica, per un maggiore comfort quando le si indossa e in uso.
Suole aderenti su sentieri naturalistici
Il design di questa suola è stato oggetto di approfondite ricerche nei nostri laboratori. Abbiamo studiato una formulazione specifica in gomma per ottimizzare presa e aderenza. Cerchiamo sistematicamente il miglior compromesso per camminare su terreni fangosi (boschi), così come pietrosi (sentieri litorali).L'uso su strada (asfalto) può accelerare l'usura delle scarpe e causare fastidi. Non sono adatte per i trekking in alta montagna.
Quali calze sono adatte per queste scarpe?
Queste scarpe offrono un po' di traspirabilità, ma non abbastanza da eliminare tutta l'umidità dal piede.Scegli le calze Hike 100 Low o Mid: contengono cotone che assorbe l'umidità e hanno la spugna sotto il plantare, che allontana l'umidità dal piede. Abbastanza alte, proteggono la caviglia dalla scarpa.
È una combinazione eccellente per limitare il formarsi delle vesciche.