ABBIAMO RIDOTTO IL NOSTRO IMPATTO AMBIENTALE SU QUESTO PRODOTTO
Abbiamo migliorato questo prodotto con un approccio di eco-design sui materiali.
- cuoio naturale senza cromo
- Tomaia (parte anteriore della scarpa, lingua e parte superiore della scarpa): 100% poliestere riciclato
- Fodera linguetta e colletto: 100% poliestere riciclato - Passanti e lacci:100% poliestere riciclato. - Sottopiede:85% di poliuretano espanso riciclato e fodera in 100% poliestere - Suola: 30% gomma riciclata.
Suole aderenti sui sentieri naturalistici
Il design di questa suola è stato oggetto di approfondite ricerche nei nostri laboratori. Abbiamo studiato una formulazione specifica in gomma per ottimizzare presa e aderenza. Non essendo le necessità tutte uguali, cerchiamo sistematicamente il miglior compromesso per camminare su terreni fangosi (boschi), così come pietrosi (sentieri litoranei).
Ideati per essere usati su sentieri naturalistici
Le nostre scarpe sono ideate per essere usate su percorsi naturalistici.Infatti scegliamo e testiamo i materiali della suola e della tomaia delle nostre scarpe per adattarci meglio alla pratica dell'escursionismo su terreni morbidi (tipo sentiero forestale) o pietrosi (tipo sentiero costiero roccioso). L'uso su strada (asfalto) può accelerare l'usura delle scarpe e causare fastidi. Non sono adatte per le escursioni in montagna.
Testate per una durata e resistenza ottimali
Altri test sono effettuati in laboratorio per verificare:resistenza occhielli e fettucce, colle, tossicologia, resistenza agli UV, abrasione di suola e accessori della tomaia, invecchiamento accelerato.Questi test ci permettono di migliorare la qualità dei nostri prodotti e prevenire l'usura prematura delle nostre scarpe.
Come prendersi cura delle scarpe in cuoio?
Dopo le tue escursioni, ti consigliamo:- Lascia asciugare le scarpe lontano da una fonte di calore
- Sulla pelle asciutta, strofina energicamente con una spazzola dura per rimuovere il fango e la sporcizia
- Passa una spazzola o una gomma nubuck per togliere le macchie - Se le macchie persistono, pulisci con una spazzola e un po' d'acqua tiepida- Fai asciugare- Spazzola di nuovo con una spazzola dura - Spruzza un idrorepellente:renderà il cuoio brillante e i colori vivi.
Come scegliere correttamente la misura delle scarpe da montagna?
Prova entrambe le scarpe in piedi, con le calze che utilizzerai durante l'escursione. Prova diversi modelli, diverse misure se necessario.Verificare attentamente due punti di comfort:
che il tallone sia ben posizionato e l'avampiede, in discesa. Evita qualsiasi punto di compressione, durante la prova. Non esitare a camminare in negozio.
Utilizzare le scarpe progressivamente, durante le prime escursioni, perché prendano la forma del piede.
Come scegliere la misura delle calze da montagna?
Le cause dell'insorgere delle vesciche sono numerose, durante le escursioni: lo sfregamento, una piega della calza, l'umidità, una misura sbagliata.È quindi importante scegliere bene la misura e il materiale delle calze adatti adatte alle tue scarpe da montagna.Per evitare qualsiasi piega, è necessario scegliere una calza della misura giusta: perché se la calza è troppo grande, c'è troppo materiale intorno al piede, se invece la calza è troppo piccola, viene tirata verso l'interno della scarpa.
Quale paio di calze sono adatte con la scarpa NH500?
È necessario gestire al meglio l'umidità, quando si cammina:sudiamo, spesso è inevitabile.
La scarpa NH500 è traspirante, disperderà il sudore. Devi scegliere quindi una calza leggera e traspirante. Scegli le calze Hike 100 low o mid: contengono cotone che assorbe l'umidità e hanno la spugna sotto il plantare, che allontana l'umidità dal piede.Abbastanza alte, proteggono la caviglia dalla scarpa.