Scarpe trekking uomo TREK 900 V2 impermeabili marroni

159,99€

Queste scarpe impermeabili consentono di camminare ben sostenuto in completa sicurezza su tutti i sentieri relativamente difficili e le pendenze aspre.

Cerchi scarpe da trekking in cuoio pieno fiore e impermeabili a tomaia alta? Ideate per te, ti offriranno comfort e sicurezza sui terreni di montagna più impegnativi.

Domande & Risposte
Colore: Caffé
Taglia: Guida Taglie
I nostri servizi
  • Reso gratuito per 365 giorni alla reception del negozio
  • Spedizione gratuita con Clicca e Ritira in oltre 130 negozi
  • Trasporto Standard Gratuito

Vantaggi prodotto

Aderenza

Suola in gomma Vibram® con un'eccellente presa su terreni asciutti e umidi.

Impermeabilità

Membrana impermeabile certificata su 20km di cammino in acqua fino a metà tomaia

Durabilità

Tomaia 100% in cuoio "nubuck" e parapietre 100% in gomma tutto intorno al piede.

Vestibilità

Tomaia alta, con 2 ganci alti e 1 bloccante.

Ammortizzamento

Intersuola in EVA + PAD, per un ammortizzamento durevole e performante.

Movimento del piede

Suola rigida per la precisione nei passaggi più impegnativi.

Peso

727g la scarpa n.42.

Informazioni tecniche

MADE IN EUROPE PRODUZIONE: ll 100% delle nostre scarpe Forclaz sono prodotte in Europa.

Queste scarpe TREK sono prodotte nell'Unione europea, in Romania, in una fabbrica specializzata nella produzione di scarpe da trekking.Questa fabbrica utilizza solo colle a base di acqua, senza solventi chimici.
La maggior parte dei materiali è di origine europea.
Per una maggiore trasparenza, ecco anche il link del nostro partner
https://www.rekord.ro/ro/productie

Suggerimento: copia e incolla i link che trovi in ​​questa pagina.

Per che tipo di sentieri è adatta questa scarpa?

Questa scarpa da trekking è destinata a sentieri a quote elevate o a zone isolate e ripide, sentieri, o talvolta fuori traccia, spesso ripidi, con passaggi vertiginosi.Passaggi di ghiaioni, nevai, dislivelli spesso superiori a 1000 metri, tappe superiori a 5 ore di cammino.

VIBRAM®. La presa e l'aderenza delle nostre suole

L'aderenza delle nostre suole è certificata VIBRAM® e offre un'aderenza eccellente su tutti i terreni asciutti o bagnati e terra o roccia.
La sua tassellatura ti garantirà anche una presa adeguata su terreni fangosi e umidi

"suola stretta", precisa su terreni difficili. Non si piega facilmente, per essere sufficientemente rigida, quando il terreno diventa impegnativo.Blocco suola ideato per trekking tecnici e impegnativi su lunghe distanze.

QUAL È IL LIVELLO DI IMPERMEABILITÀ DI QUESTA SCARPA?

Questa scarpa è validata in test di impermeabilità con 50.000 flessioni ripetibili, ovvero 20 km o 8 ore di camminata nell'acqua fino a metà tomaia, che garantisce oggi il miglior livello di impermeabilità nelle scarpe.

--> La nostra valutazione indica un LIVELLO DI 4 /5.

I dettagli dei test condotti per valutare l'impermeabilità delle nostre scarpe si trovano un po' più sotto, nelle specifiche.

È possibile utilizzare dei ramponi con questa scarpa da trekking?

Questo modello di scarpa da trekking occasionalmente consente l'utilizzo di ramponi UNICAMENTE A FETTUCCIA. La sua rigidità è sufficiente per l'uso occasionale dei ramponi a fettuccia, garantendo un ottimo comfort durante la camminata.
RAMPONI UNICAMENTE A FETTUCCIA:
https://www.decathlon.fr/p/crampons-d-alpinisme-caiman-2-lanieres/_/R-p-9186?mc=8212786&gclid=Cj0KCQiAtrnuBRDXARIsABiN-7ADHOa1Ivqjeba-6L4HjHF88mWLsL5rlmpz0zrXB9YfKALqI0lTYuIaArxaEALw_wcB

Perché scegliere un modello in cuoio? Vantaggi e svantaggi

Vantaggi:
- morbidezza del cuoio.
- resistente e impermeabile, impedisce all'acqua di passare attraverso la scarpa respingendola e assorbendola.
- il cuoio è traspirante (pori naturali), ma meno di una scarpa sintetica, quando fa molto caldo. Per ovviare a questo problema, l'uso del nabuk garantisce una maggiore traspirabilità, ma anche una maggiore sensibilità alla pioggia.


Svantaggi:
- per mantenerlo impermeabile, deve essere nutrito, idratato e trattato.

Come prolungare l'impermeabilità delle tue scarpe? Questione di accessori e anche un po' di olio di gomito!

Per il cuoio si consiglia di utilizzare un grasso idrorepellente, per nutrirlo ed evitare che si secchi (screpolature), IMPERMEABILIZZARLO e proteggerlo dalle macchie.

1/ SPAZZOLA CURA SCARPA TREKKING https://www.decathlon.fr/p/brosse-entretien-chaussures-de-trekking/_/R-p-307665?mc=8551990

2/ GRASSO PER SCARPE IN CUOIO https://www.decathlon.fr/p/graisse-re-impermeabilisante-pour-chaussures-en-cuir/_/R-p-9513?mc=8229704#zoom=opened

COME PRENDERSI CURA DELLE SCARPE IN CUOIO?Passaggi da rispettare

1 / Togliere i lacci per evitare di sporcarli di grasso.
2 / Spazzolare a secco per togliere la polvere e lo sporco attaccato al cuoio. Passaggio indispensabile per non attaccare questo sporco al nuovo strato di grasso.
3 / Ingrassare il cuoio con una spazzola, per farlo penetrare in profondità in tutte le cuciture, spazi
4 / Rimuovere il grasso in eccesso con un panno morbido.
5/ Strofinare delicatamente per farlo brillare.
6/ Rimettere i lacci!

Scarpa impermeabile o ghetta? non è necessariamente l'una o l'altra. È una protezione complementare vera e propria.

L'impermeabilità di una scarpa è spesso vanificata dall'ingresso di acqua dalla parte superiore della scarpa.-> Per mantenere i piedi asciutti più a lungo, si consiglia di utilizzare una ghetta o una mini ghetta impermeabile che proteggerà la parte superiore della scarpa dall'ingresso di acqua, ma anche da sassolini e sabbia.

Modello perfettamente adattato a questo modello TREKKING GUEST MT500 BLACK 15 € https://www.decathlon.fr/p/guetre-de-trekking-trek-500-noir/_/R-p-124466?mc=8347880&c=N

QUALE MISURA SCEGLIERE?

BUONO A SAPERSI - Per il trekking, non esitare a prendere una misura superiore alla tua solita, per garantire un comfort ottimale in discesa ed evitare che le dita dei piedi tocchino la punta. Consiglio: tieni le unghie dei piedi corte e controlla prima di ogni discesa che l'allacciatura impedisca al piede di scivolare verso la parte anteriore della scarpa.Molto spesso è consigliabile allacciarle più strette, prima di intraprendere una lunga discesa.

5 LIVELLI D'IMPERMEABILITÀ

Durante il test, testiamo 5 livelli d'impermeabilità:

- 2 000 flessioni (circa 4 km, 30 minuti di cammino), - 10 000 flessioni (circa 10 km, 3 ore di cammino), - 30 000 flessioni (circa 15 km, 6 ore di cammino), - 50 000 flessioni (circa 20 km, 8 ore di cammino), - 100 000 flessioni (> 20 km, 24 ore di cammino).

Test d’impermeabilità

Le nostre scarpe sono testate in laboratorio secondo 2 test consecutivi.
Test 1: Testiamo l'efficacia della sola membrana immersa nell'acqua sotto pressione d'aria. Verifichiamo semplicemente l'assenza di bolle sulla superficie come con una camera d'aria forata.
Test 2: Grazie a un braccio meccanico che simula la camminata, le scarpe finite vengono immerse in acqua fino a metà tomaia e si eseguono migliaia di flessioni per verificare che l'interno della scarpa rimanga asciutto.

CONSIGLI D'ACQUISTOcome provare le scarpe?

Per scegliere bene le scarpe:
1. Prova entrambe le scarpe in piedi, con le calze che utilizzerai durante l'escursione.
2. Allacciale bene.3. Controlla due importanti punti di comfort: il tallone e l'avampiede in discesa. 4. Cammina indossando le scarpe, in negozio.
5. Prova più modelli e più misure.
6. Utilizzare le scarpe progressivamente, durante le prime escursioni, perché prendano la forma del piede.

CO_IDEAZIONE: realizzata il più vicino possibile all'anatomia del piede in collaborazione con un podologo

Queste scarpe sono state co-ideate con trekker appassionati, ognuno dei quali con competenze speciali.Ad esempio, uno dei nostri co-designer è un podologo, per rispondere soprattutto alle esigenze fisiologiche dei piedi, per garantire comfort e una sicurezza ottimale.

Conoscere gli sportivi

Decathlon SportsLab contribuisce all'innovazione e al design dei prodotti Decathlon, attraverso la conoscenza del corpo umano nel suo ambiente.I nostri ricercatori studiano il funzionamento e le esigenze del corpo dell'atleta nella sua attività.Grazie alle loro conoscenze scientifiche su movimento, comfort termico, morfologia, percezione e sensazione, i nostri esperti contribuiscono al benessere e alla sicurezza dei nostri utilizzatori.
SPORTSLAB: https://www.youtube.com/watch?v=XpfMJNQSthY

TEST LABORATORIO

Altri test sono effettuati in laboratorio per verificare:resistenza allo strappo di occhielli e fettucce, colle, tossicologia, resistenza agli UV, abrasione di suola e accessori della tomaia, invecchiamento accelerato.

Composizione/ Consigli

Composizione

Copper 60% Cuoio - bovino, 20% Poliestere (PES), 20% Gomma butadiene Cover 60% Gomma butadiene, 40% Etilene Vinil Acetato (EVA) Corepack 60% Cuoio - bovino, 40% Poliestere (PES)

CONSIGLI DI STOCCAGGIO

Riporre in un luogo aerato e asciutto, al riparo da luce e umidità.

Limiti d'utilizzo

Non adatte all'alpinismo.

TEST

Tutte le nostre scarpe sono testate per il comfort di calzata ed in utilizzo da utilizzatori rappresentativi di coloro per i quali i prodotti sono ideati, in condizioni identiche a quelle che si ritrovano durante l’uso. In particolare, nei nostri "Mission Test", li affidiamo a persone non affiliate a DECATHLON, per testare, far evolvere ed approvare i prodotti.

Approvato da

I nostri trekker che partecipano, attraverso le recensioni degli utenti, allo sviluppo e al miglioramento continuo delle nostre scarpe da trekking.

Consigli di manutenzione

Lavaggio a mano

Prodotti simili

Immagini

Scarpe trekking uomo TREK 900 V2 impermeabili marroni
Scarpe trekking uomo TREK 900 V2 impermeabili marroni
Scarpe trekking uomo TREK 900 V2 impermeabili marroni
Scarpe trekking uomo TREK 900 V2 impermeabili marroni
Scarpe trekking uomo TREK 900 V2 impermeabili marroni

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte