Scarpe trekking uomo TREK100 CUOIO impermeabili marroni

109,99€

Queste scarpe impermeabili in cuoio permettono di camminare con il massimo comfort e buon supporto su sentieri facili ben tracciati.

Cerchi scarpe solide per percorrere tracciati ben segnati e pendenze moderate? Queste scarpe ti garantiscono il supporto e la presa di cui hai bisogno per camminare in sicurezza.

Domande & Risposte
Colore: Blu avio scuro / Blu denim
Taglia: Guida Taglie
I nostri servizi
  • Reso gratuito per 365 giorni alla reception del negozio
  • Spedizione gratuita con Clicca e Ritira in oltre 130 negozi
  • Trasporto Standard Gratuito

Vantaggi prodotto

Trazione

Suola 100% gomma CONTACT®, favorisce presa e aderenza.

Impermeabilità

Membrana impermeabile e traspirante (15 km di cammino sotto la pioggia).

Durabilità

Tomaia in cuoio e parapietre sull'avampiede per maggiore resistenza e durata.

Movimento del piede

Suola morbida per favorire la camminata, ideale per sentieri facili.

Vestibilità

Tomaia alta, con 2 ganci alti e 1 gancio bloccante sicuro.

Ammortizzamento

Tallone della suola costruito con un materiale ammortizzante resistente (PU).

Peso

585 g la scarpa in misura 42.

Informazioni tecniche

Produzione europea. Il 100% delle nostre scarpe Forclaz sono prodotte in Europa.

Queste scarpe sono prodotte all'interno dell'Unione Europea, in Romania, in uno stabilimento specializzato nella produzione di scarpe da trekking (GRISPORT).
Questa fabbrica utilizza esclusivamente colle a base d'acqua, senza solventi chimici.La maggior parte dei materiali è di origine europea.
PRODUTTORE: https://grisport.it/com
pany/?lang=en

Suggerimento: copia e incolla i link che trovi in ​​questa pagina nel tuo browser preferito.

Tintura Dope Dye della fodera di questo modello

Tingere i tessuti richiede molta acqua, prodotti chimici ed energia.Però, ci piace vestire colorato.Per limitare questo impatto, si utilizza la tecnica "Dope Dyed" che consiste nell'incorporare pigmenti di colore sotto forma di polvere a partire dalla produzione del filo (e non mediante immersione in bagni di tinture come avviene abitualmente).E questo permette di limitare il consumo e lo scarico delle acque reflue legato alla colorazione dei nostri tessuti.

Vantaggio del gancio di bloccante

Consente di separare efficacemente l'allacciatura della parte inferiore e della parte superiore della scarpa.
Questo permette di regolare l'allacciatura alla forma del piede e di apportare maggiore o minore libertà alla caviglia.Per bloccare questa prima regolazione della parte bassa, fai un primo nodo semplice sul collo del piede o utilizza il gancio bloccante delle scarpe.
Tutte le nostre scarpe da trekking offrono questa possibilità.

Il tipo di percorso per questa scarpa

Questa scarpa è pensata per percorsi di trekking che si svolgono generalmente a bassa quota e/o su sentieri ben tracciati. Adatta, occasionalmente, per alcuni passaggi un po' più tecnici: pietraie, nevai, forti pendenze.

La tecnologia Contact® per le nostre suole

L'aderenza delle nostre suole è certificata Contact®. Per avere questa certificazione, la scarpa deve superare test di laboratorio per valutare il coefficiente di aderenza su superfici diverse (terreno liscio, asperità, asciutto, bagnato). Per convalidare questi test facciamo valutare la qualità delle nostre suole sul terreno, in montagna, da un gruppo rappresentativo di tester su oltre 500 km di cammino.
La sua tassellatura ti garantirà anche una presa adeguata su terreni fangosi e umidi

Pro e contro di questo modello in cuoio

Vantaggi:
- flessibilità del cuoio - resistente e impermeabile, la pelle impedisce all'acqua di attraversare la scarpa, respingendola e non assorbendola - il cuoio è traspirante (pori naturali della pelle del cuoio), ma meno di una scarpa sintetica in caso di forte calore.Per ovviare a questo problema, l'uso del nabuk garantisce una maggiore traspirabilità, ma anche una maggiore sensibilità alla pioggia. Inconvenienti:

- per mantenerlo impermeabile, deve essere nutrito, idratato e trattato

Il livello di impermeabilità di questa scarpa

Questa scarpa è validata 30 000 flessioni, cioè 15 km di marcia nell'acqua fino a metà tomaia.Un buon livello di impermeabilità, per scarpe di questo tipo.
--> La nostra valutazione indica un livello di su 3/5, cioè un'impermeabilità di 15 km cammino sotto la pioggia.
I dettagli dei test condotti per valutare l'impermeabilità delle nostre scarpe si trovano un po' più sotto, nelle specifiche.

Prolungare l'impermeabilità di questa scarpa

Per il cuoio si consiglia di utilizzare un grasso idrorepellente, per nutrirlo ed evitare che si secchi (screpolature), impermeabilizzarlo e proteggerlo dalle macchie. 1/ Spazzola per scarpe da trekking:

https://www.decathlon.fr/p/brosse-entretien-chaussures-de-trekking/_/R-p-307665?mc=8551990

2/ Grasso per scarpe in cuoio https://www.decathlon.fr/p/graisse-re-impermeabilisante-pour-chaussures-en-cuir/_/R-p-9513?mc=8229704#zoom=opened

Aumenta l'impermeabilità della tua scarpa con una ghetta

L'impermeabilità di una scarpa è spesso vanificata dall'ingresso di acqua dalla parte superiore della scarpa.-> Per mantenere i piedi asciutti più a lungo, si consiglia di utilizzare una ghetta o una mini ghetta impermeabile che proteggerà la parte superiore della scarpa dall'ingresso di acqua, ma anche da sassolini e terra.

Modello perfettamente adatto a questa scarpa: ghetta trekking MT500 nera https://www.decathlon.fr/p/guetre-de-trekking-trek-500-noir/_/R-p-124466?mc=8347880&c=N

Manutenere le scarpe in cuoio in 6 passaggi

1 / Togliere i lacci, per evitare che il grasso li unga
2 / Spazzolare a secco per togliere la polvere e lo sporco attaccato al cuoio. Passo indispensabile per non incollare lo sporco con un nuovo strato di grasso 3 / Ingrassare il cuoio con una spazzola, per far penetrare il cuoio in profondità in tutte le cuciture, spazi
4/ Pulire il grasso in eccesso con un panno morbido 5/Strofinare delicatamente per far brillare 6/ Rimettere i lacci

Impermeabilizzare le mie scarpe in cuoio con un riattivatore dell'idrorepellenza

1 / Utilizzare una spazzola e/o una spugna per pulire la scarpa e togliere i residui di terra o fango.
2 / Far asciugare all'aria aperta, lontano da fonti di calore.
3 / Terminare, passando uno spray per rinnovare l'idrorepellenza sulla tomaia e prolungare la durata di vita della scarpa.

Disponibile anche online https://www.decathlon.fr/p/applicateur-re-activateur-de-deperlance-pour-chaussures/_/R-p-307629?mc=8551

Scegliere la misura giusta, è una sfida.

Per il trekking, non esitare a prendere una misura superiore alla tua solita, per garantire un comfort ottimale in discesa ed evitare che le dita dei piedi tocchino la punta. Consiglio:tieni le unghie dei piedi corte e controlla prima di ogni discesa che l'allacciatura impedisca al piede di scivolare verso la parte anteriore della scarpa.

5 LIVELLI D'IMPERMEABILITÀ

Durante il test, testiamo 5 livelli d'impermeabilità:

- 2 000 flessioni (circa 4 km, 30 minuti di cammino), - 10 000 flessioni (circa 10 km, 3 ore di cammino), - 30 000 flessioni (circa 15 km, 6 ore di cammino), - 50 000 flessioni (circa 20 km, 8 ore di cammino), - 100 000 flessioni (> 20 km, 24 ore di cammino).

Il test di impermeabilità eseguito su questo modello

Le nostre scarpe sono testate in laboratorio secondo 2 test consecutivi. Test 1:
Testiamo l'efficacia della sola membrana immersa nell'acqua sotto pressione d'aria. Verifichiamo semplicemente l'assenza di bolle sulla superficie come con una camera d'aria forata. Test 2:Grazie a un braccio meccanico che simula la camminata, le scarpe finite vengono immerse in acqua fino a metà tomaia e si eseguono migliaia di flessioni per verificare che l'interno della scarpa rimanga asciutto.

Provare le tue scarpe passo dopo passo

Per scegliere bene le scarpe:
1. Prova entrambe le scarpe in piedi, con le calze che utilizzerai durante l'escursione.
2. Allacciale bene.3. Controlla due importanti punti di comfort: il tallone e l'avampiede in discesa. 4. Cammina indossando le scarpe, in negozio.5. Prova più modelli e più misure.
6. Utilizzare le scarpe progressivamente, durante le prime escursioni, perché prendano la forma del piede.

I test di laboratorio complementari principali

Altri test sono effettuati in laboratorio per verificare:resistenza allo strappo di occhielli e fettucce, colle, tossicologia, resistenza agli UV, abrasione di suola e accessori della tomaia, invecchiamento accelerato.

Composizione/ Consigli

Composizione

Suola esterna in 60% Gomma - Sintetica, 40% Poliuretano (PU) Esterno in 60% Cuoio - bovino - striscia, 40% Poliestere (PES) Interno in 100% Poliestere (PES)

CONSIGLI DI STOCCAGGIO

Riporre in un luogo aerato e asciutto, al riparo da luce e umidità.

Limiti d'utilizzo

Non adatte all'alpinismo.

TEST

Oltre ai vari test di laboratorio, queste scarpe sono state testate sul campo da appassionati di trekking durante un Mission Test di 500 km, percorrendo il trekking GR5 e sui sentieri delle Canarie.Scopri il film a questo link:https://www.youtube.com/watch?v=L5o2h5v5RsU

Approvato da

I nostri utilizzatori trekker, che partecipano, attraverso le recensioni degli utenti, allo sviluppo e al miglioramento continuo delle nostre scarpe da trekking.Queste scarpe sono anche approvate da ASTERS, Conservatory of Natural Areas of Haute-Savoie.

Prodotti simili

Immagini

Scarpe trekking uomo TREK100 CUOIO impermeabili marroni
Scarpe trekking uomo TREK100 CUOIO impermeabili marroni
Scarpe trekking uomo TREK100 CUOIO impermeabili marroni
Scarpe trekking uomo TREK100 CUOIO impermeabili marroni

Video

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte