Le scarpe devono essere il tuo alleato per tutti gli allenamenti. Ideate per assicurare comfort e sostegno, ti accompagneranno fino all'ultima ripetizione ed oltre!
ID 8751168
Garanzia 2 anni
Reso in 365 giorni per i Member
Caratteristiche
Vantaggi del design
Flessibilità
L'H-flex garantisce una flessione naturale delle scarpe, seguendo il piede.
Ammortizzamento
Una schiuma diversa lavorata per dare la priorità alle attività più statiche.
Aderenza
La suola esterna in gomma assicura aderenza e resistenza.
Traspirabilità
Mesh leggero ed aerato per lasciare respirare il piede.
Dettagli del design
Perché indossare delle scarpe per il fitness?
Gli studi condotti dal nostro laboratorio Sporstlab hanno mostrato la presenza di movimenti molto vari nella pratica del fitness, diversi da quelli degli altri sport. Movimenti come rotazioni, salti raccolti, squat, affondi. Sviluppiamo tutte le nostre scarpe per aiutarti ad eseguire bene questi movimenti, senza rischi di infortuni. Indossare delle scarpe specifiche per il fitness riduce del 20% il rischio di infortuni rispetto ai praticanti che indossano scarpe da running.
Drop della suola: differenza di altezza tra la parte anteriore e quella posteriore del piede
Tutte le nostre scarpe fitness hanno un drop di 4mm. Questo drop di 4mm permette di avere una sensazione più simile ad una posizione naturale (piedi nudi = drop a zero).
Flessibilità multidirezionale
La flessibilità multidirezionale è la capacità delle scarpe di permettere la flessione e la torsione, per favorire i cambi di direzione.
Gli studi hanno evidenziato che la necessità di flessione/estensione è 1,7 volte maggiore nel fitness rispetto al running. Anche il movimento della caviglia è diverso tra fitness e running. Per questo sviluppiamo delle scarpe multidirezionali adatte per i movimenti del fitness.
Sostegno dell'avampiede
Perché è importante?
Il sostegno dell'avampiede, il principale punto di appoggio nel fitness, aiuta a mantenere l'equilibrio quando si tocca il suolo per cambiare direzione.
Ammortizzamento avampiede
L'ammortizzamento è la capacità delle scarpe di ammortizzare gli impatti e di attenuare le vibrazioni.
L’impatto tra il piede ed il suolo avviene a livello dell'avampiede nel fitness, mentre nel running gli impatti di solito sono sul tallone. Le nostre scarpe hanno un ammortizzamento ottimale sull'avampiede, per proteggere il corpo dai continui impatti e per stabilizzare gli appoggi, per eseguire meglio le sequenze di movimenti.
Aderenza e rotazione
L'aderenza di questo modello permette cambi di direzione facili e veloci, mentre la zona di rotazione, in cui c'è meno aderenza, permette di girare o ruotare facilmente senza sforzare le articolazioni. Quindi è fondamentale trovare un equilibrio tra queste due necessità. La combinazione di test sensoriali, meccanici e biomeccanici ci ha permesso di stabilire il giusto livello di aderenza e la zona di appoggio utilizzata nelle rotazioni.
Come lo si dimostra? Test prodotto
I ricercatori dei nostri laboratori analizzano i movimenti grazie a dei sensori che misurano con precisione le reazioni del corpo umano. Dato però che niente vale quanto l'esperienza sul campo, testiamo i nostri prodotti nelle palestre, dove saranno poi usati.
Questi test ci permettono di proporre prodotti tecnici ed accessibili a tutti, con il solo obiettivo di farti vivere lo sport nelle migliori condizioni possibili!
Il vantaggio in più? Nessun segno per terra.
La nostra suola è stata pensata per non lasciare segni per terra.
Si può correre sul tapis roulant con queste scarpe da fitness?
Le nostre scarpe da fitness sono state ideate appositamente per la pratica del cardio fitness. Vanno bene anche per correre su tapis roulant, ma con un uso ristretto. Se prima e/o dopo la lezione vuoi riscaldarti sul tapis roulant, andranno benissimo. Se però la tua attività esclusiva è correre su tapis roulant o all'esterno, per una questione di sicurezza si consiglia vivamente di usare delle scarpe ideate per il running.
Scarpe da fitness, solo per uso indoor?
Di solito il cardio fitness si pratica in palestra e/o in casa. Quindi le nostre scarpe sono state ideate per essere usate indoor. La gomma è specifica per l'uso in palestra, perché è più "tenera". Se si indossano queste scarpe all'esterno, sull'asfalto, la gomma rischierà di usurarsi prematuramente. L'aderenza della nostra suola è stata testata in funzione dei rivestimenti utilizzati in palestra o in casa, la gomma è stata ideata per essere più aderente.
I nostri team di progettazione hanno ridotto l’impatto ambientale di questo prodotto all’interno dell’intero ciclo di vita, dalla progettazione alla fine vita. Il risultato è un prodotto eco-ideato che risponde alle tue esigenze quanto al nostro impegno per uno sviluppo sostenibile.Approfondisci sull’eco-design
Poliestere riciclato
Prodotto realizzato con almeno il 30% di poliestere riciclato
L'utilizzo di questi filamenti di poliestere riciclato ci permette di ridurre le emissioni di CO2 legate alla produzione del filato di almeno il 16% rispetto all'utilizzo di poliestere vergine.