Scarpette antiscivolo da ginnastica baby 550 BABYLIGHT calde e morbide grigie
4.7
Un'innovazione approvata da una psicomotricista!La sensazione di essere a piedi nudi permette ai bambini di sviluppare meglio l'equilibrio, la motricità e la coordinazione.Morbidezza e comfort.
ID 8278587
Garanzia 2 anni
Reso in 365 giorni per i Member
Caratteristiche
Vantaggi del design
Favorisce lo sviluppo psicomotorio
Più aderenza e appoggi più stabili per migliorare l'equilibrio e la motricità.
Aiuta a sviluppare l'autonomia
Indicazione piede destro/piede sinistro e apertura larga.
Flessibilità
Suola morbidissima per seguire tutti i movimenti del piede.
Aderenza
Buona aderenza grazie ai rinforzi davanti e dietro e alla suola antiscivolo.
Dettagli del design
Le scarpette Baby Light Domyos sono state approvate da una psicomotricista
L'osservazione del comportamento dei bambini dai 10 mesi ai 4 anni durante i corsi di psicomotricità, fatta con e senza scarpette, ha dimostrato che le scarpette Baby Light Domyos contribuiscono al corretto sviluppo psicomotorio del bambino, procurando maggiori benefici rispetto ai piedi nudi. Una migliore aderenza e degli appoggi migliori permettono al bambino di avere più equilibrio e una coordinazione migliore, inoltre i piedi sono più protetti.
I benefici dell'attività fisica fin dalla più tenera età
Praticare un'attività fisica regolare fin dalla più tenera età fa bene allo sviluppo psicofisico dei bambini. Imparare un corretto stile di vita ridurrà i problemi di salute nel corso della vita. Inoltre, praticare un'attività fisica di gruppo favorisce l'integrazione sociale e contribuisce alla realizzazione personale del bambino.
Benefici fisici e mentali
Quali sono i benefici fisici?
- Sviluppare le abilità fisiche fondamentali (sviluppo psicomotorio)
- Favorire la crescita
- Contrastare l'obesità
Quali sono i benefici a livello mentale?
- Aiutare ad acquisire fiducia in sé stessi
- Favorire l'integrazione in un gruppo
- Contribuire alla realizzazione del bambino.
Consigli d’uso
Le scarpette Domyos si indossano indoor, su suolo piuttosto morbido. Basta indossarle senza le calze per avere massimo contatto e sensazioni attraverso la pianta del piede. In questo modo, i nervi sotto al piede potranno "sentire" il suolo e aiutare il bambino a trovare il suo equilibrio.
Caratteristiche dei piedi dei bambini
Camminare a piedi nudi è ideale per i bebè, permette di imparare e riconoscere le sensazioni tattili. I recettori sensoriali del piede aiutano a stabilire dove si deve ripartire il peso del corpo per trovare un buon equilibrio. Larghe e morbide, le scarpette Domyos permettono ai piedini dei bebè di svilupparsi e rafforzarsi senza restrizioni, proteggendoli dal freddo e dalle superfici potenzialmente pericolose. Tutte le nostre calzature sono adatte alla morfologia specifica dei più piccoli.
La pratica
Conosci la psicomotricità?
Accessibile a partire dai 10 mesi e fino ai 6 anni, è un'attività ginnica e divertente che consiste in percorsi costruiti con materiale specifico.
Praticare psicomotricità
aiuta i bambini a scoprire le proprie capacità motorie e a svilupparle grazie a diversi esercizi e attività.
È il risveglio per tutti gli sport.
I benefici della pratica
Praticare psicomotricità favorisce lo sviluppo psicomotorio dei più piccoli, ed in particolare lo sviluppo della motricità, della coordinazione e dell'equilibrio. Inoltre, stare in equilibrio sugli attrezzi, saltare, rotolare, gattonare, sono attività che permettono ai bambini di aumentare la loro autonomia e la loro sicurezza.
La tenuta del praticante
Per essere al top nella pratica, i bambini hanno bisogno di essere a proprio agio nei propri indumenti, di poter togliere uno strato se necessario e di non dover tirare su i pantaloni ogni 5 minuti! Scegli una tenuta morbida, adatta alla stagione o alla temperatura del luogo di pratica: una t-shirt e un paio di pantaloncini o pantaloni in maglia e una felpa o una tuta per riscaldarsi prima dello sport sono un'ottima base. E, per non scivolare, un paio di scarpette Domyos!
L'importanza di scegliere la misura giusta
Avrai già notato che tuo figlio cresce ad una velocità impressionante! Lo stesso vale per i suoi piedi, quindi la misura giusta è fondamentale: una misura sbagliata, anche di pochi millimetri, può dargli fastidio nei movimenti o provocare infortuni alla caviglia o alle dita. Se troppo grandi, le scarpe possono alterare la camminata e provocare vesciche. In media i bambini da 1 a 2 anni cambiano misura ogni 3 o 4 mesi. Quindi ricordati di verificare regolarmente la sua misura.