Collaborazione Asolo X Solognac
Lo specialista delle calzature outdoor Asolo e lo specialista della caccia Solognac si sono uniti per creare una gamma di scarponi unici con caratteristiche fuori dal comune. La membrana Gore-tex, la suola Vibram, la tomaia resistente, un assemblaggio e una finitura di alta qualità ne fanno un modello di prima classe. In più, tutti i modelli sono testati per più mesi da guide di caccia in Francia.
Gore-tex e Vibram
La membrana Gore-tex Extended Comfort e la suola Vibram Megagrip sono un riferimento: la membrana impermeabile e traspirante tiene i piedi all’asciutto sotto la pioggia e durante l’attività, e la suola Vibram Megagrip è testata per accompagnarti con la stessa tenuta su terreni asciutti o bagnati.
Il tessuto Cordura resistente serve ad attraversare qualche rovo.
Cura
Non c’è niente di più facile che pulire questo scarpone! Basta lavarlo con acqua e sapone senza usare grasso o detergente. Una volta asciutto, spruzzare un impermeabilizzante per riattivare l’idrorepellenza del cuoio e del tessuto. Per tenere in buono stato, non fare asciugare vicino a fonti di calore.
Asolo
Fondata nel 1975 nell'omonima cittadina veneta, Asolo è pioniera degli scarponi per l’escursionismo e l’alpinismo. La prima a sviluppare un modello che unisce il tessuto Cordura e il cuoio, è anche la prima a proporre una scarpa impermeabile con la famosa membrana Gore-tex nel 1980. Oggi Asolo è famosa per la sua capacità di unire tradizione, qualità di produzione e innovazione.
Vibram
Produttore di scarponi dal 1937, crea la prima suola per l’alpinismo grazie al processo di vulcanizzazione della gomma sviluppato in collaborazione con Pirelli. Il nome Vibram prende vita e si fa presto conoscere per l’eccellente tenuta delle suole. L’alpinismo, uno sport esigente, dà a Vibram la possibilità di sviluppare esperienza e competenze. Oggi il componente Megagrip è riconosciuto come uno dei migliori per la tenuta al terreno con tempo asciutto o umido.
Gore-Tex
Nel 1958, i coniugi Gore fondano l’omonima società nel loro garage di Newark, in Delaware. Partendo da una scoperta scientifica, sono capaci di mettere a punto un componente che resiste alle forti intemperie senza assorbire l’acqua: così nasce la tecnologia Gore-Tex usata per giacche o guanti impermeabili, e nel 1981 anche per le tute degli astronauti. Il brand, che diventa subito leader del mercato, continua a innovare per non farci smettere mai di stare all’aperto.