SALOMON

Scarponi freeride uomo Salomon SHIFT PRO 100 AT

479,99€
Cod. : 8791453

Ideati per il freeride.Scarponi ideali per i principianti in scialpinismo, grazie all'ampia escursione e agli inserti.

Il nuovo scarpone da sci alpino SHIFT PRO 100 AT di SALOMON unisce il comfort in salita e le prestazioni in discesa. Un vero scarpone da scialpinismo.

  • 27 undefined
  • 28 undefined
  • 29 undefined
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Rigidità

ll flex 100 è ideale per migliorarsi, in freeride.

Ammortizzamento

Il Fiberglass Coreframe garantisce una buona ammortizzazione.

Compatibilità

Suola a inserti, compatibile con attacchi da discesa Grip Walk e scialpinismo.

Libertà di movimento

SureLock Skiwalk: escursione di 48° in posizione walk, facilita la salita.

Vestibilità

4 ganci micrometrici in alluminio, strap 35mm.

Vestibilità

Scarpetta termoformabile My Custom fit 3D. Seamless, per un maggiore comfort.

Facile da indossare

Inserto Sensifit, più morbido sul collo del piede per facilitarne la calzata.

Apporto termico

Scarpetta e sottopiede isolanti, per preservare il calore.

Informazioni tecniche

Scarpetta termoformabile

My Custom Fit 3D Seamless Perf è una scarpetta esclusiva di Salomon.La fodera non ha cuciture grazie alla sua struttura Seamless. Questo facilita la calzata ed elimina i punti di pressione.Migliora così il comfort del piede, ma anche la precisione degli appoggi con trasmissione di potenza tra gambetto e scafo.

COME TERMOFORMARE LE SCARPETTE?

1- Preriscalda il forno a 80° C in modalità ventilato.
2- Togli le scarpette dalle scocche.3- Togli i sottopiedi dalle scarpette.4- Metti solo le scarpette nel forno per 5 minuti. 5- Togli le scarpette dal forno. 6- Rimetti i sottopiedi all'interno delle scarpette. 7- Rimetti le scarpette negli scafi. 8- Indossa gli scarponi e chiudi tutti i ganci a metà scala. 9- Aspetta 15 minuti a temperatura ambiente, prima di toglierli. Eccoti pronto/a a sciare!

COSA FARE SE I PIEDI FANNO MALE?

1/ Scegli una calza da sci tecnica e sottile, per evitare i punti di pressione e favorire la circolazione del sangue nel piede. 2/ Scegli una soletta adatta alla forma del piede, per evitare che si appiattisca e venga a toccare la scocca. Chiedi consiglio a un venditore in negozio.
3/ Fai termoformare le scarpette.

COME NON AVERE FREDDO AI PIEDI?

Spesso trascurata, l'asciugatura dello scarpone è l'azione più importante per non avere i piedi freddi. Anche a -10 ° C il piede suda e lo scarpone non si può asciugare da solo nel suo guscio di plastica, neanche in diversi giorni. Idealmente, bisognerebbe togliere sottopiedi e scarpette alla fine di ogni giornata sugli sci. È possibile utilizzare asciuga scarponi che sono più pratici in quanto non è necessario togliere la scarpetta, basta collegarli alla corrente.

Peso

1,735kg il 26.5 mondopoint.

Composizione/ Consigli

Consigli di stoccaggio

Fai asciugare gli scarponi, prima di riporli. L'ideale è riporli con i ganci chiusi in una sacca porta scarponi e in un luogo temperato.

Limiti d'utilizzo

Evitare il contatto diretto con il calorifero.

TEST

I prodotti Wedze sono tutti immaginati, disegnati e ideati nella valle del Monte Bianco. Dopodiché, vengono testati in condizioni d'uso reali (neve, freddo...). identiche all'uso sul terreno. Le squadre di progettazione, i capi prodotto, gli ingegneri, i modellisti assicurano che il prodotto ideato abbia le qualità per essere perfettamente adatto al suo utilizzo sul terreno.

Recensioni

Vedi anche