SCARPETTA TERMOFORMABILE
My Custom Fit 3D Seamless Perf è una scarpetta esclusiva di Salomon.La fodera non ha cuciture grazie alla sua struttura Seamless. Questo facilita la calzata ed elimina i punti di pressione.Migliora così il comfort del piede, ma anche la precisione degli appoggi con trasmissione di potenza tra gambetto e scafo.
COME TERMOFORMARE LE SCARPETTE?
1- Preriscalda il forno a 80° C in modalità ventilato.
2- Togli le scarpette dalle scocche.3- Togli i sottopiedi dalle scarpette. 4- Metti solo le scarpette nel forno per 5 minuti. 5- Togli le scarpette dal forno. 6- Rimetti i sottopiedi all'interno delle scarpette. 7- Rimetti le scarpette negli scafi. 8- Indossa gli scarponi e chiudi tutti i ganci a metà scala. 9- Aspetta 15 minuti a temperatura ambiente, prima di toglierli. Eccoti pronto/a a sciare!
COSA FARE SE I PIEDI FANNO MALE?
1/ Scegli una calza da sci tecnica e sottile, per evitare i punti di pressione e favorire la circolazione del sangue nel piede. 2/Scegli una soletta adatta alla forma del piede, per evitare che si appiattisca e venga a toccare la scocca. Chiedi consiglio a un venditore in negozio.
3/ Fai termoformare le scarpette.
Come non avere freddo ai piedi?
Spesso trascurata, l'asciugatura dello scarpone è l'azione più importante per non avere i piedi freddi. Anche a -10 ° C il piede suda e lo scarpone non si può asciugare da solo nel suo guscio di plastica, neanche in diversi giorni. Idealmente, bisognerebbe togliere sottopiedi e scarpette alla fine di ogni giornata sugli sci. È possibile utilizzare asciuga scarponi che sono più pratici in quanto non è necessario togliere la scarpetta, basta collegarli alla corrente.
Peso:
1,735kg il 26.5 mondopoint.