SCARPONI SCI BAMBINO QST ACCESS 70 SALOMON

129,99€

Ideati per i giovani freeskier.

Con tecnologia Hike and Ride, il QST Access 70 T è lo scarpone ideale per i giovani appassionati di Freeride: semplifica la camminata.

Taglia: Guida Taglie
I nostri servizi
  • Reso gratuito per 365 giorni alla reception del negozio
  • Clicca e ritira gratuito in oltre 130 negozi
  • Trasporto Standard Gratuito

Vantaggi prodotto

Rigidità

Rigidità

Il flex di 70 è un buon compromesso tra trasmissione e tolleranza.

Facilità di spostamento

Facilità di spostamento

Sistema ski/walk, apertura del gambetto: più comfort quando si cammina.

Ammortizzamento

Ammortizzamento

La costruzione 3 ganci gli conferisce un flex progressivo ideale nel freeski.

Calzata confortevole

Calzata confortevole

Scarpetta larga per una buona tenuta del piede, ma comoda

Precisione

Precisione

3 ganci micrometrici

Facile da indossare / togliere

Facile da indossare / togliere

Scarpetta con tecnologia Slide-In per calzare più facilmente.

Informazioni tecniche

LEGGEREZZA

Il QST Access 70 T è uno degli scarponi bambino più leggeri del mercato.

BACKBONE

Parte in magnesio che collega la parte alta del gambetto a quella bassa della scocca per una rigidità ideale per il rilancio in uscita di curva e permette una flessibilità anteriore progressiva ma potente. Le top per il freeride e il freestyle.

Tecnologia Hike & Ride

Sistema che combina il Backbone e la forma a "V" specifica della scocca posteriore. Permette di aprire molto la parte posteriore del gambetto in modalità walk (Backbone aperto) e avere un vero flex in discesa (backbone chiuso) perché il posteriore del Backbone s'adatta perfettamente alla parte bassa della scocca a forma di V.

Regolazione dei ganci

3 ganci micrometrici in alluminio.

Calzata

Calzata ampia, comfort e calore garantiti per chi vuole sciare ovunque. Buon sostegno del tallone grazie a una schiuma preformata al livello dei malleoli.

Cos'è il flex?

Per dare un'indicazione della rigidità dello scarpone, i marchi definiscono per ciascun modello un indice di flex. Questa cifra determina la rigidità. Più questo valore è alto, più la scocca è rigida. Si considera: un flex 60, ideale per sciatori da principianti a intermedi. Un flex tra 65 e 75 è ideale per sciatori intermedi. Oltre, si indirizza solo a sciatori esperti. Gli sciatori pesanti possono scegliere un flex superiore al proprio livello.

Come provare uno scarpone da sci?

Una volta calzato il piede nello scarpone, chiudi i ganci a metà regolazione. Puoi andare oltre? Significa che il volume è eccessivo. Calzato il piede nello scarpone chiuso, fai 3 belle flessioni sula tibia (mani appoggiate sulle ginocchia) per far indietreggiare il tallone. Mettiti dritto: devi poter sfiorare la punta della scocca. In flessione, il piede indietreggia e tu non senti più la punta.

COME OTTIMIZZARE IL COMFORT NEGLI SCARPONI DA SCI?

Ci sono molte possibilità per ottimizzare il comfort del piede in uno scarpone da sci. Uno scarpone da sci deve avvolgere ed essere aderente al piede. Per migliorare il sostegno ci sono solette adattate alla forma del tuo arco plantare, riduttori di volume e talloniere.

COME NON AVERE FREDDO AI PIEDI?

Spesso trascurata, l'asciugatura della scarpetta è l'azione più importante per non avere freddo ai piedi. Anche a -10 ° C, il piede suda e lo scarpone non può asciugare da solo nel suo guscio di plastica, neanche in diversi giorni. Idealmente, devi tirare fuori la scarpetta fuori ogni giorno. È possibile utilizzare asciuga scarponi che sono più pratici in quanto non è necessario togliere la scarpetta, basta collegarli alla corrente.https://www.decathlon.it/asciuga-scarponi-guanti-id_8375022.html

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

CONSIGLI DI STOCCAGGIO

Fai asciugare gli scarponi, prima di riporli. L'ideale è riporli con i ganci chiusi in una sacca porta scarponi e in un luogo asciutto.

Consigli di manutenzione

Lasciare asciugare dopo l'uso. Lasciare asciugare in un luogo asciutto ed aerato.

Recensioni

Caricamento

Prodotti simili