Scarponi sci donna FR100 FLEX 80 neri

€149,99 −13%
€129,99
*Fino ad esaurimento scorte

Scarpone da sci alpino ideale per iniziare il freeride grazie a un flex progressivo che ti aiuta ad assorbire le asperità del terreno.

L'FR 100 è uno scarpone da sci alpino. Il suo gambetto a 3 ganci offre una buona mobilità della caviglia facilitando i movimenti verticali delle gambe per attutire le irregolarità del terreno.

Domande & Risposte
Taglia: Guida Taglie
I nostri servizi
  • Reso gratuito entro 365 giorni
  • Clicca e ritira gratuito in oltre 130 negozi
  • Trasporto Standard GRATUITO
Media 0
Media 1
Media 2
Media 3
Media 4
Media 5
Media 6
Media 7
Media 8
Media 9
Media 10

Vantaggi prodotto

Rigidità

Rigidità

Il flex 80 è ideale su pista e adatto per iniziare il freeride.

Ammortizzamento

Ammortizzamento

I 3 ganci permettono una maggior mobilità per ammortizzare meglio le asperità.

Libertà di movimento

Libertà di movimento

Skiwalk: escursione di 42° in posizione walk, facilita la salita.

Sostegno

Sostegno

3 ganci micrometrici in alluminio, strap largo.

Calzata confortevole

Calzata confortevole

Schiuma al malleolo preformata, puntale in neoprene per ammortizzare gli urti.

Facile da indossare / togliere

Facile da indossare / togliere

Fodera in lycra.

Calore

Calore

Buon isolamento della scocca e sottopiede in pile.

Informazioni tecniche

Scarpetta:

Scarpetta anatomica con schiume preformate a livello del malleolo per migliorare il comfort. La punta in neoprene offre comfort alle dita dei piedi quando si verificano frequenti squilibri anteriori e posteriori in fuoripista. Shock Absorber Area al tallone per assorbire urti o salti.

Regolazione dei ganci

3 ganci micrometrici in alluminio e 1 gancio del gambetto 3 posizioni, per adattarsi a tutti i polpacci. Strap ampio per chiudere in modo avvolgente e facile la parte alta della scocca. Posizione marcia sul gancio della tibia (Walk in rosso) per aumentare l'escursione del gambetto.

Calzata

Calzata standard. Scarpetta leggera e comoda. Schiuma preformata ai malleoli. Materiale morbido che favorisce la deformazione della scarpetta quando si sale e si cammina.

Cos'è il flex?

Per dare un'indicazione della rigidità dello scarpone, i marchi definiscono per ciascun modello un indice di flex. Questa cifra determina la rigidità. Più questo valore è alto, più la scocca è rigida. Si considera che un flex di 70 sia ideale per sciatrici intermedie. Un flex tra 70 e 90 è ideale per sciatrici tra intermedie e esperte. Oltre, si indirizza solo a sciatrici esperte. Gli sciatori pesanti possono scegliere un flex superiore al proprio livello.

Come provare uno scarpone da sci?

Una volta calzato il piede nello scarpone, chiudi i ganci a metà regolazione. Puoi andare oltre? Significa che il volume è eccessivo. Calzato il piede nello scarpone chiuso, fai 3 belle flessioni sula tibia (mani appoggiate sulle ginocchia) per far indietreggiare il tallone. Mettiti dritto: devi poter sfiorare la punta della scocca. In flessione, il piede indietreggia e tu non senti più la punta.

Come ottimizzare il comfort di uno scarpone da sci?

Ci sono molte possibilità per ottimizzare il comfort del piede in uno scarpone da sci. Uno scarpone da sci deve avvolgere ed essere aderente al piede. Per migliorare il sostegno ci sono solette adattate alla forma del tuo arco plantare, riduttori di volume e talloniere.

Come non avere freddo ai piedi?

Spesso trascurata, l'asciugatura dello scarpone è l'azione più importante per non avere i piedi freddi. Anche a -10 ° C il piede suda e lo scarpone non si può asciugare da solo nel suo guscio di plastica, neanche in diversi giorni. Idealmente, bisognerebbe togliere sottopiedi e scarpette alla fine di ogni giornata sugli sci. È possibile utilizzare asciuga scarponi che sono più pratici in quanto non è necessario togliere la scarpetta, basta collegarli alla corrente.

Opzione: (non inclusa).

Questi scarponi sono compatibili con le TALLONIERE LOW TECH (8608349) e ti permettono di montare attacchi da sci alpinismo con inserti.Così, ti si aprirà il mondo dello scialpinismo.

Peso:

24-24.5, 1781 g.

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

Composizione

Esterno in 100% Polipropilene (PP) Interno in 100% Poliestere (PES) Suola esterna in 100% Poliuretano termoplastico (TPU) Rivestimento caldo 100% Poliestere (PES)

CONSIGLI DI STOCCAGGIO

Fai asciugare gli scarponi, prima di riporli. L'ideale è riporli con i ganci chiusi in una sacca porta scarponi e in un luogo asciutto.

Immagini

Scarponi sci donna FR100 FLEX 80 neri
Scarponi sci donna FR100 FLEX 80 neri
Scarponi sci donna FR100 FLEX 80 neri
Scarponi sci donna FR100 FLEX 80 neri
Scarponi sci donna FR100 FLEX 80 neri

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte