Scarponi sci donna Rossignol ALLTRACK 70 | 2022

234,99€
8673984

Ideati per la sciatrice di buon livello che cerca scarponi da sci versatili (pista e bordo pista).

Questi scarponi sono ideali per tutte le sciatrici di buon livello. Valore aggiunto? Un flex progressivo e sufficientemente potente su una forma interna tollerante.

Taglia: Guida Taglie

Vantaggi prodotto

Rigidità

Morbido: Flex 70. Garantisce un buon livello di prestazioni e rimane tollerante.

Vestibilità

102 mm: piede e collo del piede standard.

Design anatomico

Scarpetta preformata, non termoformabile.

Regolabile

4 ganci micrometrici: 2 ghiere regolabili. Strap 35mm.

Facilità di utilizzo

Lycra sul retro della scarpetta, per facilitare l'ingresso del piede.

Facile da muovere

Posizione sci/camminata

Apporto termico

Scarpetta e soletta isolanti per preservare il calore.

Informazioni tecniche

Esperienza

Scarpone versatile (pista/bordo pista) con un eccellente compromesso tra precisione e comfort. La modalità sci/camminata ti offrirà un comfort di camminata molto apprezzabile per goderti lunghe giornate sugli sci.

Regolazione dei ganci

Questo scarpone è dotato di 4 ganci micrometrici molto solidi in alluminio.Puoi regolare la lunghezza del gancio, avvitandolo o svitandolo. Il gancio in alto ha 3 posizioni per adattarsi a tutti i polpacci. Ampio strap per una chiusura potente e facile della scocca.

Cos'è il FLEX?

Per dare un'indicazione della rigidità dello scarpone, i marchi definiscono per ciascun modello un indice di flex. Questo valore determina la rigidità dello scarpone: più il valore è alto, più la scocca è rigida. Si considera un flex di 60 ideale per sciatrici da principianti a intermedie. Un flex tra 70 e 90 è ideale per sciatrici tra intermedie e esperte. Oltre, si indirizza a sciatrici esperte. Le sciatrici pesanti possono scegliere un flex superiore al proprio livello.

Come possiamo sapere se lo scarpone che stiamo provando è della misura giusta?

Una volta calzato il piede nello scarpone, devi chiudere il gancio a metà regolazione. Puoi andare oltre? Significa che il volume è eccessivo. Calzato il piede nello scarpone chiuso, fai 3 belle flessioni sula tibia (mani appoggiate sulle ginocchia) per far indietreggiare il tallone. Mettiti dritto: devi poter sfiorare la punta della scocca. In flessione, il piede indietreggia e tu non senti più la punta.

Cosa fare in caso di dolore ai piedi?

1- Scegli una calza da sci tecnica e sottile, per evitare i punti di pressione e favorire la circolazione del sangue nel piede. 2-Scegli una soletta adatta alla forma del tuo piede per evitare che si appiattisca e si appoggi contro lo scafo. Chiedi consiglio ad un venditore del negozio.

Come stoccare i miei scarponi da sci?

1- Aera gli scarponi togliendo la scarpetta all'interno dello scafo in plastica.2- Chiudi i ganci alla prima posizione per evitare che la scocca si deformi e, se possibile, sistema gli scarponi in una sacca.
3- Stoccali se possibile in un luogo non umido dove la temperatura non vada sotto i 10°C. La plastica degli scarponi ti ringrazierà!

Composizione/ Consigli

CONSIGLI DI STOCCAGGIO

Fai asciugare gli scarponi, prima di riporli. L'ideale è riporli con i ganci chiusi in una sacca porta scarponi e in un luogo temperato.

Limiti d'utilizzo

Evitare il contatto diretto con il calorifero.

Consigli di manutenzione

Lasciare asciugare dopo l'uso.

Prodotti simili

Recensioni

Caricamento