Scarponi sci donna Rossignol PURE PRO 90

389,99€
8783243

Destinati a sciatrici esperte con piedi sottili o in cerca di un ottimo supporto.

Per sciatrici esperte dai piedi sottili o per chi cerca il massimo supporto. Precisione e controllo per una sciata performante

Taglia: Guida Taglie

Vantaggi prodotto

Rigidità

Rigido:Flex 90. Precisione in conduzione a velocità sostenuta.

Vestibilità

100 mm: Da piedi con una pianta standard a sottile. Il volume più stretto della nostra gamma

Design anatomico

Scarpetta preformata e termoformabile.

Regolabile

4 ganci in alluminio, micrometrici e strap per una perfetta vestibilità

Facilità di utilizzo

Suola GripWalk per il comfort di marcia.

Apporto termico

Scarpetta in lana merinos e sottopiede isolante per preservare il calore.

Informazioni tecniche

Esperienza

Scarponi ad alte prestazioni, comfort in ogni momento e flex tollerante. Destinati alle sciatrici che preferiscono una calzata stretta ad alte prestazioni, i Pure Pro 90 combinano un design della scocca ultramoderno, specifico per la morfologia femminile. Scocca e collare offrono il massimo trasferimento di energia e un eccellente controllo nelle curve ad alta velocità. Scarpetta termoformabile e isolamento in lana merinos, così non dovrai fare altro che concentrarti sullo sci.

Regolazione dei ganci

Questo scarpone è dotato di 4 ganci micrometrici molto solidi in alluminio. Puoi regolare la lunghezza del gancio, avvitandolo o svitandolo.

Cos'è il FLEX?

Per dare un'indicazione della rigidità dello scarpone, i marchi definiscono per ciascun modello un indice di flex. Questa cifra determina la rigidità dello scarpone: più questo valore è alto, più la scocca è rigida. Si considera un flex tra 60 e 70 ideale per sciatrici da principianti a intermedie. Un flex tra 70 e 100 è ideale per sciatrici intermedie. Oltre, si indirizza solo a sciatrici esperte. Le sciatrici pesanti possono scegliere un flex superiore al proprio livello.

Che cos'è una suola GripWalk?

Si tratta di un nuovo standard di suola per scarponi da sci. La parte più alta in punta garantisce una rullata del piede più naturale e facilita il comfort di marcia. Attenzione:
gli attacchi dello sci devono essere compatibili GripWalk!

Qual è la mia misura?

Le misure degli scarponi da sci sono espresse in Mondopoint. Questa misura è in realtà la lunghezza del piede in cm. Appoggia i talloni lungo una parete, infila sotto i piedi un foglio di carta, piegati e misura il piede nella sua parte più lunga. Esempio, se il piede misura 27,2 cm allora devi scegliere la misura 27/27.5. Una scarpone 27 è esattamente identico ad un 27.5.

Come possiamo sapere se lo scarpone che stiamo provando è della misura giusta?

Una volta calzato il piede nello scarpone, devi chiudere il gancio a metà regolazione. Puoi andare oltre? Significa che il volume è eccessivo. Calzato il piede nello scarpone chiuso, fai 3 belle flessioni sula tibia (mani appoggiate sulle ginocchia) per far indietreggiare il tallone. Mettiti dritto: devi poter sfiorare la punta della scocca. In flessione, il piede indietreggia e tu non senti più la punta.

Cosa fare in caso di dolore ai piedi?

1- Scegli una calza da sci tecnica, sottile per evitare i punti di pressione e favorire la circolazione del sangue nel piede.
2- Scegli una soletta adattata alla forma del tuo piede, per evitare che si appiattisca e si appoggi contro lo scafo. Chiedi consiglio ad un venditore del negozio.
3- Se dopo due giorni di sci, senti ancora qualche fastidio, puoi termoformare la scarpetta.

La mia scarpetta è termoformabile e cos'è la termoformatura?

La scarpetta del Pure Pro 90 è costituita da schiume 100% termoformabili, che possono essere riscaldate per assumere la forma del piede e della scocca dello scarpone. Questo rafforza la compatibilità piede-scarpetta-scocca e riduce così i punti di fastidio.

Come stoccare i miei scarponi da sci?

1- Aera gli scarponi togliendo la scarpetta all'interno dello scafo in plastica. 2- Chiudi i ganci alla prima posizione per evitare che la scocca si deformi e, se possibile, sistema gli scarponi in una sacca.
3- Stoccali se possibile in un luogo non umido dove la temperatura non vada sotto i 10°C. La plastica degli scarponi ti ringrazierà!

Composizione/ Consigli

CONSIGLI DI STOCCAGGIO

Fai asciugare gli scarponi, prima di riporli. L'ideale è riporli con i ganci chiusi in una sacca porta scarponi e in un luogo temperato.

Limiti d'utilizzo

Evitare il contatto diretto con il calorifero.

Consigli di manutenzione

Lasciare asciugare dopo l'uso.

Prodotti simili

Recensioni

Caricamento