Scarponi sci uomo ATOMIC HAWX MAGNA 100 neri

259,99€ −30%
179,99€
*Fino ad esaurimento scorte

Ideati per lo sciatore intermedio che cerca uno scarpone molto largo di volume per accompagnarlo nei suoi progressi.

Questi scarponi offrono un supporto ottimale per i piedi generosi, garantendo al tempo stesso buone sensazioni.

Taglia: Guida Taglie
I nostri servizi
  • Reso gratuito per 365 giorni alla reception del negozio
  • Clicca e ritira gratuito in oltre 130 negozi
  • Trasporto Standard Gratuito

Vantaggi prodotto

Rigidità

Rigidità

MEDIA: Flex 100. Fornisce una rigidità sufficiente per i buoni sciatori.

Sostegno

Sostegno

102mm: piede medio con collo piede alto.Scarpetta in schiuma standard.

Comfort di utilizzo

Comfort di utilizzo

Scarpetta preformata, termoformabile ai malleoli.

Regolabile

Regolabile

4 ganci micrometrici: 2 ghiere regolabili. Strap 40mm.

Facilità di utilizzo

Facilità di utilizzo

Tecnologia EZ step-in facilita la calzata.

Calore

Calore

Tecnologia Thinsulate: isolamento del piede grazie a fibre non tessute.

Informazioni tecniche

DESTINAZIONE

Buon compromesso tra comfort e precisione.Lo scarpone Atomic Hawx Magna 100 è largo 102mm. La tecnologia Thinsulate garantisce l'isolamento del piede.Ideale per sciatori da intermedi a esperti, garantisce buone sensazioni.È dotato di tecnologia EZ step-in che facilita la calzata.

Regolazione dei ganci

Questo scarpone è dotato di 4 ganci micrometrici molto solidi in alluminio.Puoi regolare la lunghezza del gancio, avvitandolo o svitandolo. Il gancio in alto ha 3 posizioni per adattarsi a tutti i polpacci. Ampio strap per una chiusura potente e facile della scocca.

Cos'è il FLEX?

Per dare un'indicazione della rigidità dello scarpone, i marchi definiscono per ciascun modello un indice di flex. Questa cifra determina la rigidità dello scarpone:Più questo valore è alto, più la scocca è rigida. Si considera un flex tra 60 e 70 ideale per sciatori da principianti a intermedi. Un flex tra 70 e 100 è ideale per sciatori intermedi. Oltre, si indirizza solo a sciatori esperti. Gli sciatori pesanti possono scegliere un flex superiore al proprio livello.

Come possiamo sapere se lo scarpone che stiamo provando è della misura giusta?

Una volta calzato il piede nello scarpone, devi chiudere il gancio a metà regolazione. Puoi andare oltre? Significa che il volume è eccessivo. Calzato il piede nello scarpone chiuso, fai 3 belle flessioni sula tibia (mani appoggiate sulle ginocchia) per far indietreggiare il tallone. Mettiti dritto: devi poter sfiorare la punta della scocca. In flessione, il piede indietreggia e tu non senti più la punta.

Cosa fare in caso di dolore ai piedi?

1- Scegli una calza da sci tecnica e sottile, per evitare i punti di pressione e favorire la circolazione del sangue nel piede. 2-Scegli una soletta adatta alla forma del tuo piede per evitare che si appiattisca e si appoggi contro lo scafo. Chiedi consiglio ad un venditore del negozio.

La mia scarpetta è termoformabile e cos'è la termoformatura?

La scarpetta dell'Atomic Hawx Magna 100 è termoformabile ai malleoli. In questa zona, la schiuma può essere riscaldata per prendere la forma dei piedi e della scocca dello scarpone.Questo rafforza la compatibilità piede-scarpetta-scocca e riduce così i punti di fastidio.

Come stoccare i miei scarponi da sci?

1- Aera gli scarponi togliendo la scarpetta all'interno dello scafo in plastica.2- Chiudi i ganci alla prima posizione per evitare che la scocca si deformi e, se possibile, sistema gli scarponi in una sacca.
3- Stoccali se possibile in un luogo non umido dove la temperatura non vada sotto i 10°C. La plastica degli scarponi ti ringrazierà!

COMPOSIZIONI / CONSIGLI

CONSIGLI DI STOCCAGGIO

Fai asciugare gli scarponi, prima di riporli. L'ideale è riporli con i ganci chiusi in una sacca porta scarponi e in un luogo temperato.

Consigli di manutenzione

Lasciare asciugare dopo l'uso.

Recensioni

Caricamento

Prodotti simili