Scarpetta termoformabile
Le scarpette DUAL 3D LINERS sono stampate in 2 tempi.Una prima volta per seguire perfettamente la forma della scocca e una seconda volta per essere il più vicino al volume del piede. Questo doppio stampaggio garantisce più comfort ai piedi e una migliore trasmissione di energia tra lo sciatore e i suoi scarponi. La versione FULL delle DUAL LINERS 3D è 100% personalizzabile con 3 schiume differenti.
Come termoformare le scarpette a casa?
1- Preriscalda il forno a 80° con modalità ventilato.2- Togli le scarpette dalle scocche.3- Togli i sottopiedi dalle scarpette.4- Metti solo le scarpette nel forno per 5 minuti. 5- Togli le scarpette dal forno. 6- Rimetti i sottopiedi all'interno delle scarpette. 7- Rimetti le scarpette negli scafi. 8- Indossa gli scarponi e chiudi tutti i ganci a metà scala. 9- Aspetta 15 minuti a temperatura ambiente, prima di toglierli.
Cosa fare in caso di dolore ai piedi?
1/ Scegli una calza da sci tecnica e sottile, per evitare i punti di pressione e favorire la circolazione del sangue nel piede.2/ Scegli una soletta adatta alla forma del piede, per evitare che si appiattisca e venga a toccare la scocca. Chiedi consiglio a un venditore in negozio.
3/ Fai termoformare le scarpette.
COME NON AVERE FREDDO AI PIEDI?
Spesso trascurata, l'asciugatura della scarpetta è l'azione più importante per non avere freddo ai piedi.Anche a -10 ° C il piede suda e lo scarpone non si può asciugare da solo nel suo guscio di plastica, neanche in diversi giorni. Idealmente, bisognerebbe togliere sottopiedi e scarpette alla fine di ogni giornata sugli sci. È possibile utilizzare asciuga scarponi che sono più pratici in quanto non è necessario togliere la scarpetta, basta collegarli alla corrente.
Peso
1770 g per la 26.5 mondopoint.