Sistema di allacciatura dissociata - 2 zone
Sull'All Road 500, ci sono 2 zone di regolazione indipendenti1. Il sistema Habu®FitSystem micrometrico per una regolazione potente e precisa della parte inferiore della scarpa2. Strap potente per chiudere la scarpa sulla tibiaSenza questo strap, ad ogni flessione/estensione, la tibia è sempre meno stretta e il piede è sempre più compressoUna lunghezza del cavo ridotta arresta questo effetto negativo.
Habu®FitSystem (prodotto da Boa®)
Il FitSystem Habu® unisce tre importanti elementi tecnici per gli snowboarder:
1) l'innovativa rotella Habu® garantisce una regolazione micrometrica e precisa,
2) il cavo Habu® è leggero, ma molto resistente con i suoi 75 fili di acciaio inossidabile.
3) le guide di regolazione a basso attrito Habu® garantiscono una distribuzione uniforme della pressione riducendo al minimo l'usura e garantendo una lunga durata di vita.
Come riparare l'Habu®FitSystem?
Forniti da BOA Technology Inc., le rotelle e i lacci del sistema di regolazione Habu, sono stati sottoposti a migliaia di ore di rigorosi test di laboratorio e sul campo e sono garantiti per la durata di vita dello scarpone su cui sono montati.
Il servizio post-vendita è assicurato sul sito habufit.com/support
Flex/rigidità dello scarpone
Il flex dell'All Road 500 è medio (6/10).
Risponde a chi curva con molta velocità (hanno bisogno di una scarpa rigida), ma consente anche di essere reattivi nelle curve strette o su gobbe inattese che richiedono una rapida flessione-estensione delle gambe. Rispetto all'SNB 100, flex e tenuta del tallone sono più importanti.
Aggiunta del Flex Up
Il Flex Up (8600870), permette di irrigidire lo scarpone di circa 2 punti di flex su 10 (con il flex up questa scarpa nuova ha una rigidità di circa 5/10).
È un accessorio in plastica riciclata al 100% che si inserisce nella linguetta degli scarponi da snowboard Decathlon, a partire dalla stagione 2022/23. Una tasca è progettata per essere ben posizionata in altezza e lateralmente.
Il Flex Up trova tutta la sua ragion d'essere con il passare del tempo: quando lo scarpone diventa più morbido, dagli una seconda vita.
Tenuta del tallone: scarpetta livello 2 (su 3).
Nello snow, la tenuta del tallone è un elemento essenziale (piede nella scarpetta, ma anche scarpetta nello scarpone). La scarpetta livello 2 ha 4 concept:
1. scarpetta termoformabile a casa.
2. schiume malleolari "Confort Heel Pad".
3. regolazione scarpetta "2 punti + strap".
4. link tra scarpetta e scarpone "Hook & Loop Link".
1. TERMOFORMAZIONE IN AUTONOMIA DELLA SCARPETTA / PUNTI DI ATTENZIONE
LA TERMOFORMATURA È FATTIBILE SOLO ATTRAVERSO FORNO ELETTRICO INCASSATO 56 x 60 x 56 cm IN MODALITÀ DI CALORE ROTANTE. NON UTILIZZARE MAI UN FORNO A GAS O UN FORNELLINO CON RESISTENZA ELETTRICA VISIBILE.
1. Termoformazione in autonomia della scarpetta / ISTRUZIONI PER L'USO
1. Scalda il tuo forno a 80°C modalità ventilato.
2. Togli le scarpette dalle scocche e mettile nel forno sopra la carta forno
3. Aspetta 15 minuti.
4. Rimetti i sottopiedi, poi con un paio di calze da sci-snowboard, metti le scarpette ai piedi e allacciale (non troppo strette).
5. Infila gli scarponi e allacciali stretti
6. Aspetta 15 minuti, fermo.
Questa operazione può essere ripetuta, se necessario.
2. Schiuma malleolare Ergonomic Heel Pad
Le schiume malleolari riempiono i vuoti anatomici sotto e dietro il malleolo per fermare il tallone.
La scarpetta livello 2 ha una schiuma esclusiva:
- La forma deriva da un gran numero di scanner di piedi. È perfetta per bloccare il piede ed è adatta a tutti, - il materiale:schiuma elastomerica, tenera e compatta al tempo stesso.
Ne apprezzi il sostegno, semplicemente infilandolo. Sciando non si sente alcun punto rigido.
3. Allacciatura scarpetta 3 punti
Su questa scarpetta ci sono tre punti di regolazione con lacci:- a livello del collo del piede
- sopra il malleolo - nella parte alta della scarpetta.Non c'è regolazione sulla parte superiore del piede per ridurre al minimo lo sfregamento, ma anche per non stringere eccessivamente il collo del piede e interrompere la circolazione del sangue, raffreddando le dita dei piedi.
4. Link Hook & Loop Link, tra scarpetta e scafo
Abbiamo pensato di aggiungere dei velcri tra la scarpetta e lo scafo.
L'obiettivo?Limitare lo spostamento della scarpetta all'interno dello scafo, così da poter direzionare al meglio la tavola, perché sostenere il piede nella scarpetta, da solo non basta. Se la scarpetta si muove nello scarpone, la tavola si manovrerà meno bene.
Sottopiede
Il sottopiede di questa scarpetta è piatto. Garantisce comfort e isolamento termico.
Per aumentare la tenuta del piede nella scarpetta, sono disponibili 2 opzioni, ma solo se ne senti la necessità:
- mettere una soletta preformata a livello dell'arco e del tallone - mettere una suola termoformabile al piede. È la soluzione più performante.
Suola: presa, aderenza, ammortizzazione e isolamento termico
La nostra nuova suola ULTRALIGHT è tutta in EVA.
L'EVA è un materiale molto leggero, con l' 80% d'aria. E' una formula prevista per resistere all'abrasione, garantendo le qualità ammortizzanti.
E' molto isolante e protegge dal freddo che arriva dal suolo.
Abbiamo disegnato dei grossi tasselli, per un'ottima presa. Sufficientemente distanziati gli uni dagli altri, facilitano la dispersione della neve.
Come scegliere la misura giusta?
1. Infilare lo scarponeChiudere lo scarponeMettiti in piedi
4. Gli alluci ne sfiorano la punta, senza fare male
5. Fai un piegamento, gli alluci indietreggiano e non tocchi più la punta.
Le nostre azioni per una concezione più rispettosa del pianeta
Per raggiungere il 34% in peso del prodotto con materiali eco-progettati, sono state condotte varie azioni:- le schiume della scocca e della scarpetta contengono EVA riciclata e gomma riciclata.
- la base non tessuta del cuoio è in PET riciclato.
- gli altri tessuti neri utilizzano una tintura senz'acqua.È il filato che viene tinto di nero nella massa (dope dye) prima della tessitura, risparmiando così molta acqua ed elettricità.
Che cosa facciamo meno bene in questo quadro di riduzione del nostro impatto ambientale
La suola è in EVA iniettata vergine.
I lacci non contengono materiale riciclato.
I piccoli tessuti e non tessuti usati come rinforzo sono poco caratterizzati.
Ad oggi, i rivestimenti PU senza solventi sui pellami sintetici non offrono ancora prestazioni sufficienti, ma ci stiamo lavorando.
La parola al capo prodotto
Gli scarponi da snowboard All Road 500 sono stati migliorati grazie alle tue recensioni. Cod stagione 19/20questo modello ha ora 2 zone di regolazione: uno strap tibiale e una regolazione collo del piede con rotella e cavo // spugna di scarpetta più morbida, sempre termoformabile per un maggiore comfort. Cod Stagione 21/22diminuzione dello spessore della scarpetta a livello della tibia per chiudere meglio lo strap cod stagione 22/23, a seguito delle rotture, abbiamo cambiato fornitore di rotellaUn grande grazie per le tue recensioni.