DESTINAZIONE
"Questo sci è particolarmente adatto per far progredire i bambini: la sciancratura accentuata permetterà di fare le curve con maggior facilità".
Costruzione
Sci iniettato PU (Poliuretano), per una maggior leggerezza e per imparare più facilmente.
Attacchi
L'attacco Tyrolia SRM 4.5 Din 0.75 a 4,5, accetta la norma scarponi A (adulto) o C (bambino). Regolazione rapida solo della talloniera; in questo modo si possono regolare diverse misure di scarpone. Regolazione molto semplice da fare: per una maggiore sicurezza raccomandiamo di rivolgersi ai nostri negozi.
Lunga corsa di regolazione da 119mm a 254mm.
SOLIDITÀ
Paraspatola in plastica e top sheet rinforzato. Bianchi, per favorire la resistenza ai graffi.
Cos'è un ponte?
Quando si appoggia uno sci sulla neve, i punti di contatto sci/neve si trovano vicino alla spatola e alla coda, mentre la parte centrale dello sci (sotto gli attacchi) è leggermente sollevata (il ponte). Più il ponte è lungo e alto e più lo sci ha presa ed è nervoso. Più è basso, più è tollerante e maneggevole.
Cos'è il rocker?
Su uno sci «rocker», la spatola (e talvolta la coda) si solleva(no) da terra ben prima rispetto ad uno sci classico. Questo, sposta i punti di contatto verso il centro dello sci. La superficie dello sci a contatto con la neve, così ridotta, permette di avere maneggevolezza e portanza in fresca. In presa di spigolo, si ritrova tutta la lunghezza della lamina, per una maggior presa su neve dura. Più il rocker è lungo, più è maneggevole.Più è corto, più lo sci ha presa.
Piste rocker
Mini rocker in spatola per facilitare l'ingresso in curva.