Costruzione
Sci iniettato PU, per una maggior leggerezza e imparare più velocemente.
Attacchi
Attacchi Tyrolia SRM 4.5, DIN da 0,75 a 4,5. Accetta la norma scarponi A (adulto) o C (bambino). Regolazione rapida solo della talloniera; in questo modo si possono regolare diverse misure di scarpone. Molto facile da fare, ma per la vostra sicurezza vi raccomandiamo di rivolgervi ai nostri atelier. Sci 97cm/ 107cm => scarponi tra 200mm e 260mmSci cm/ 117cm => scarponi tra 220mm e 270mm
Resistenza
Paraspatola in plastica e top sheet rinforzato. Colore bianco per favorire la resistenza ai graffi.
Preparazione
Sci sciolinati e laminati, pronti all'uso. Lamine a 89°.
Cos'è il ponte?
Quando si appoggia uno sci sulla neve, i punti di contatto sci/neve si trovano vicino alla spatola e alla coda, mentre la parte centrale dello sci (sotto gli attacchi) è leggermente sollevato (il ponte). Più il ponte è lungo e alto, più lo sci ha presa ed è nervoso. Più è basso, più è tollerante e maneggevole.
Cos'è il rocker?
Su uno sci «rocker», la spatola e talvolta la coda, si sollevano da terra ben prima rispetto ad uno sci classico, questo sposta i punti di contatto verso il centro dello sci. La superficie dello sci in contatto con la neve è più corta, per una maggior maneggevolezza e portanza in neve fresca. In presa di spigolo, si ritrova la lunghezza della lamina. Più il rocker è lungo, più è maneggevole. Più è corto, più lo sci ha presa.
Piste rocker
Mini rocker in spatola per facilitare l'ingresso in curva.