Design vivace per neve farinosa
Dotato di 2 rocker in vita per gestire fino a 25 cm di neve farinosa.
Scegliere gli sci: gli aspetti principali da considerare sono 3:
Disciplina di sci, livello di pratica e corporatura. Primo, cosa vuoi fare sugli sci: discesa, freeride, freestyle o touring?Se vuoi fare un po' di tutto, preferisci un paio di sci all-mountain. Poi, valuta il tuo livello: se sei agli inizi, meglio un paio di sci maneggevoli; ma sei hai già più pratica, puoi rinunciare alla maneggevolezza a favore della precisione e della potenza. Infine, anche la corporatura conta. Ad esempio, una persona alta e robusta ha bisogno di sci più lunghi e più larghi
Regolare gli attacchi
Per una bella giornata sugli sci, gli attacchi sono importanti quanto il casco. Se sono regolati male, puoi farti male o addirittura rovinarti la vacanza! Gli attacchi devono essere calibrati in base alla tua altezza, al peso, all'età, al livello di pratica e alla misura del piede. Se hai dubbi su come fare, chiedi sempre a un professionista.
Mettere via gli sci
A fine giornata, passa gli sci con un panno e lasciali in un posto ben ventilato ad asciugare bene. Quando sono asciutti, puliscili con un panno in microfibra e mettili in verticale in un luogo al riparo dall'umidità e da sbalzi di temperatura. A fine stagione, invece, puliscili, passa la sciolina, mettili in un fodero pulito e asciutto e lasciali in un luogo al riparo dall'umidità e da sbalzi di temperatura. Per mantenere l'incurvatura, non legarli troppo stretti fra loro.
Servizio riparazione del laboratorio
Offriamo i servizi di sciolinatura, messa a punto, riparazione di buchi o graffi profondi, sovrastampaggio e affilatura a pietra. Vai alla pagina dei Servizi sci/snowboard del nostro sito e inserisci la tua località per trovare un laboratorio vicino a casa.