Esperienza
PURO COMFORT: "Boarderline"
Comodo su tutte le piste, questo SUV delle nevi delizierà le sciatrici che vogliono divertirsi sciando a prescindere dalle condizioni del momento.
Il Cross 550+ si adatta a tutti i tipi di neve e offre un incredibile comfort.
Costruzione
Rocker in spatola e coda Struttura Cap/sandwich con fianchetti ABS sotto il pattino per restituire l'energia incorporata nella spatola. Coda in ABS per assorbire le asperità del terreno.
Soletta ad alto peso molecolare.
Attacchi
Attacchi Look, modello Xpress XP W 10 GW bianchi Compatibili GripWalk Din da 3 a 10. Accetta scarponi da sci con una lunghezza della suola compresa tra 261 mm e 327 mm.
Solidità
Paraspatola in alluminio e rinforzo coda in ABS.
Preparazione
Sci sciolinati e laminati, pronti all'uso. Lamine a 89°
Cos'è un ponte?
Quando si appoggia uno sci sulla neve, i punti di contatto sci/neve si trovano vicino alla spatola e alla coda, mentre la parte centrale dello sci (sotto gli attacchi) è leggermente sollevata. E' il ponte. Più il ponte è lungo e alto e più lo sci ha presa ed è nervoso. Più il ponte è basso, più lo sci è tollerante e maneggevole.
Cos'è il rocker?
Su uno sci «rocker», la spatola (e talvolta la coda) si solleva(no) da terra ben prima rispetto ad uno sci classico. Questo, sposta i punti di contatto verso il centro dello sci. La superficie dello sci a contatto con la neve, così ridotta, permette di avere maneggevolezza e portanza in fresca. In presa di spigolo, si ritrova la lunghezza della lamina. Più il rocker è lungo, più è maneggevole.
SCIANCRATURA
124/79/113, raggio 13,7m il 160cm
I NOSTRI CONSIGLI PER IL DOPO SCI
Dopo una bella giornata di sci, ecco cosa devi fare per assicurarti che i tuoi sci durino a lungo: - Passa uno straccio sulle lamine, per evitare la formazione di ruggine. - Utilizza fascette da sci per evitare che le solette sfreghino l'una contro l'altra. - Riponi gli sci in un luogo asciutto e al riparo dal sole.