DESTINAZIONE
Raggi diversi a seconda della misura dello sci per un perfetto adattamento al suo tipo di curva preferito 3 misure che corrispondono a 3 programmi e non alle misure degli sci a seconda della statura dell'utilizzatore.
XTR - Xtra Short Turn 166cm = permette di girare molto stretto con cambi di lamina ultrarapidi
STR - Short Turn 171cm =il più versatile nelle curve della gamma 900 R
MTR - Medium Turn 176 cm = permette di girare più largo e/o fare grandi curve veloci
Costruzione
Il nucleo in legno su tutta la lunghezza dello sci assicura una deformazione omogenea in curva rendendolo nervoso, confortevole e stabile.
Rinforzo in carbonio per "dinamizzare" lo sci durante le accelerazioni. Fianchetti verticali in melammina, per una solida presa su neve dura.
Soletta ad alto peso molecolare.
Attacchi
Attacchi LOOK, modello NX 12 KONECT GW neri.
Compatibili GripWalk.
Din da 3 a 12.
Accetta scarponi da sci con una lunghezza della suola compresa tra 255 mm e 378 mm.
Solidità
Paraspatola in alluminio e rinforzo coda in ABS.
Preparazione
Sci sciolinati e laminati, pronti all'uso. Lamine a 89°
SCIANCRATURA
122/68/103 per la misura 166 / 171 176
La sciancratura corrisponde alla larghezza in mm di spatola, pattino e coda.
Per quanto riguarda il raggio della curva, più piccolo è, più lo sci girerà stretto
Maggiore è il raggio, più ampia sarà la curva dello sci. 3 raggi= 3 programmi a seconda del tipo di curve preferite - Raggio XTR = 12,8 m curve molto strette - Raggio STR = 13,6 - Raggio MTR = 14,5 m curve da medie ad ampie.
Cos'è un ponte?
Quando si appoggia uno sci sulla neve, i punti di contatto sci/neve si trovano vicino alla spatola e alla coda, mentre la parte centrale dello sci (sotto gli attacchi) è leggermente sollevata. E' il ponte. Più il ponte è lungo e alto e più lo sci ha presa ed è nervoso. Più il ponte è basso, più lo sci è tollerante e maneggevole.
Cos'è il rocker?
Su uno sci «rocker», la spatola (e talvolta la coda) si solleva(no) da terra ben prima rispetto ad uno sci classico. Questo, sposta i punti di contatto verso il centro dello sci. La superficie dello sci a contatto con la neve, così ridotta, permette di avere maneggevolezza e portanza in fresca. In presa di spigolo, si ritrova la lunghezza della lamina. Più il rocker è lungo, più è maneggevole.
I NOSTRI CONSIGLI PER IL DOPO SCI
Dopo una bella giornata di sci, ecco cosa devi fare per assicurarti che i tuoi sci durino a lungo:- passa uno straccio sulle lamine, per evitare la formazione di ruggine; - utilizza fascette da sci per evitare che le solette sfreghino l'una contro l'altra;
- riponi gli sci in un luogo asciutto e al riparo dal sole.