DESTINAZIONE
Raggi diversi a seconda della misura dello sci per un perfetto adattamento al suo tipo di curva preferito 3 misure che corrispondono a 3 programmi e non alle misure degli sci a seconda della statura dell'utilizzatore.
XTR - 166 = Xtra Short turn per girare molto stretto, sci molto esplosivo
STR - 171 = Short turn, è la più versatile dei 900 R per variare dalle curve medie a quelle lunghe. MTR - 176 = Medium turn, per curve veloci ed ampie.
Costruzione
Il nucleo in legno su tutta la lunghezza dello sci assicura una deformazione omogenea in curva rendendolo nervoso, confortevole e stabile.
Rinforzo in carbonio per "dinamizzare" lo sci durante le accelerazioni. Fianchetti verticali in melammina, per una solida presa su neve dura.
Soletta ad alto peso molecolare:
Attacchi
Attacchi LOOK, modello NX 12 KONECT GW neri.
Compatibili GripWalk.
Din da 3 a 12.
Accetta scarponi da sci con una lunghezza della suola compresa tra 255 mm e 378 mm.
Solidità
Paraspatola in alluminio e rinforzo coda in ABS.
Preparazione
Sci sciolinati e laminati, pronti all'uso. Lamine a 89°
SCIANCRATURA
122/68/103 per la misura 166 / 171 176
La sciancratura corrisponde alla larghezza in mm di spatola, pattino e coda.
Per quanto riguarda il raggio della curva, più piccolo è, più lo sci girerà stretto
Maggiore è il raggio, più ampia sarà la curva dello sci. 3 raggi= 3 programmi a seconda del tipo di curve preferite - Raggio XTR = 12,8 m curve molto strette - Raggio STR = 13,6 - Raggio MTR = 14,5 m curve da medie ad ampie.
Cos'è un ponte?
Quando si appoggia uno sci sulla neve, i punti di contatto sci/neve si trovano vicino alla spatola e alla coda, mentre la parte centrale dello sci (sotto gli attacchi) è leggermente sollevata. E' il ponte. Più il ponte è lungo e alto e più lo sci ha presa ed è nervoso. Più il ponte è basso, più lo sci è tollerante e maneggevole.
Cos'è il rocker?
Su uno sci «rocker», la spatola (e talvolta la coda) si solleva(no) da terra ben prima rispetto ad uno sci classico. Questo, sposta i punti di contatto verso il centro dello sci. La superficie dello sci a contatto con la neve, così ridotta, permette di avere maneggevolezza e portanza in fresca. In presa di spigolo, si ritrova la lunghezza della lamina. Più il rocker è lungo, più è maneggevole.
I NOSTRI CONSIGLI PER IL DOPO SCI
Dopo una bella giornata di sci, ecco cosa devi fare per assicurarti che i tuoi sci durino a lungo: - Passa uno straccio sulle lamine, per evitare la formazione di ruggine. - Utilizza fascette da sci per evitare che le solette sfreghino l'una contro l'altra. - Riponi gli sci in un luogo asciutto e al riparo dal sole.