Ti parliamo dei truck del Play 120
Per rendere la tavola adatta ai bambini di 3-7 anni, abbiamo allargato la base e distanziato i truck: essendo più bassa, non avrà più l'effetto leva su nose e tail.
Trattandosi pur sempre di uno skate, abbiamo scelto cuscinetti ABEC 3, per una vera qualità di scorrimento, e bushing più morbidi per imparare a girare più facilmente. E per accompagnarti più a lungo, ha già i fori per mettere i truck nella posizione classica.
Uno skateboard che rompe gli schemi fin dalla più tenera età
Il Play 120, grazie alla sua forma simmetrica e all’altezza ridotta, non somiglia ai grandi skateboard classici: per offrire più stabilità, il passo è più lungo e i truck inclinati.
Risultato: la tavola è più bassa per darsi la spinta più facilmente. Una tavola che rompe gli schemi per scoprire meglio la planata.
Truck, nose, bushing, etc. sono entrati nel nostro vocabolario
"Truck", avvitati alla tavola dove si trovano le ruote, ma anche "cuscinetti" e "bushing" (boccole) che fanno inclinare la tavola per curvare. "Nose" e "tail" disegnano le estremità dello skate.Perché uno davanti e uno dietro? Perché non tutti mettono davanti lo stesso piede. Si parla di Goofy quando si mette davanti il piede destro e di Regular quando si mette quello sinistro.
La nostra squadra di appassionati di skateboard racconta com’è nata la tavola
“È iniziato tutto due anni fa’. Volevamo una tavola davvero adatta ai bambini tra 3 e 7 anni: ossia perfetta per imparare a spingere, avanzare e girare. Per questo abbiamo montato dei cuscinetti veri: imparare uno sport, deve essere divertente; se è solo difficile, diventa tutto più complicato. Per sviluppare un prodotto semplice e adatto, abbiamo fatto provare la tavola ai più giovani delle scuole di skateboard in Dordogna. L’idea è di far divertire i bambini”.
Come si inizia uno sport su rotelle? La nostra squadra di progettazione offre i suoi consigli
“Ovviamente, il primo consiglio è scegliere l’equipaggiamento giusto: caschi, gomitiere, ginocchiere, polsiere, ecc. Le protezioni servono per imparare a cadere senza farsi male. Anche questo fa parte dello skate, come quando si impara a camminare. Anche nello judo si impara prima a cadere. Il secondo consiglio è trovare il posto giusto: un terreno pianeggiante, senza traffico. Un parcheggio vuoto la domenica è un’ottima soluzione!”.
Come si insegna lo skate ai bambini?
I nostri consigli:
- tuo figlio può imparare a darsi la spinta tenendo un piede sullo skate e uno a terra, quando si sentirà a suo agio imparerà ad andare.
- L’altra opzione è di accompagnarlo: tuo figlio si mette sulla tavola e tu lo spingi delicatamente tenendolo. Il bambino potrà così familiarizzare con l’equilibrio e le curve in skate senza complicarsi la vita con la spinta.
Dimensioni tavola
71,12x19,81 cm (28x7,8").