Com'è ideato il softshell?
Taglio attillato. Il volume interno consente di indossare questo softshell in combinazione con una dorsale e una tuta con protezioni sulle braccia.
Cos'è una membrana e a cosa serve?
La membrana è un materiale molto sottile applicato sulla parte interna del tessuto esterno. Idrofila, blocca l'acqua dall'esterno, ma lascia disperdere il sudore. Per restare al caldo e all'asciutto, la membrana è imprescindibile.
Come viene misurata l'impermeabilità della giacca?
Misuriamo la resistenza di un tessuto a una pressione espressa in mm di colonna d'acqua (test basato sulla norma ISO 811). Maggiore è la pressione, maggiore è l'impermeabilità del tessuto. Pertanto, un componente con impermeabilità pari a 2000mm resiste alla pressione esercitata da 2000mm di acqua (l'equivalente, cioè, di una forte pioggia di ore).
Quali elementi della giacca mi proteggono dalle intemperie?
Per affrontare al meglio le intemperie, è stata ideata con l'utilizzo di un tessuto e un assemblaggio che bloccano il passaggio dell'acqua e limitano la sensazione del vento freddo.
A cosa serve l'idrorepellenza?
L'idrorepellenza di un tessuto è la sua capacità di far scivolare l'acqua in superficie, senza assorbirla. Questa giacca è in tessuto idrorepellente, che ne aumenta la resistenza alle intemperie. L'idrorepellenza è ottenuta con un trattamento applicato sulla faccia esterna del tessuto, ma in uso queste proprietà possono essere modificate.
Come riattivare l'idrorepellenza?
Bisogna sapere che l'idrorepellenza è riattivabile. Per farlo, metti la giacca nell'asciugatrice sul programma sintetico, da 10 a 15 minuti.
Puoi anche usare uno spray (venduto nei nostri negozi).