Sonda valanga a cavo 280 m

39,99€

Una sonda a cavo da 280 cm con sistema di blocco automatico, veloce e facile da usare. Elementi indispensabili del trittico sicurezzaARTVA, pala, sonda.

Sonda a cavo compatta a 7 sezioni e resistente grazie a un diametro di 12,5mm.Il sistema di blocco automatico permette di tendere il cavo della sonda in un solo gesto per un rapido utilizzo.

Domande & Risposte
Taglia: Guida Taglie
280 CM
Consegna a domicilio
Disponibile
Ritiro in negozio gratuito

Vantaggi prodotto

Leggerezza

Peso = 355 g per una lunghezza di 280 cm.

Facilità di utilizzo

Sistema di blocco automatico, per aprirla velocemente.

Design compatto

La sonda piegata è stoccata in una sacca da 46 cm (7 bracci da 43 cm).

Informazioni tecniche

Diametro e punta della sonda

Il diametro della punta a forma di cono è maggiore di quello della sonda, creando un foro più grande.Ciò consente di realizzare un foro più grande in modo che la sonda penetri facilmente nella neve accumulata dalla valangaLa sonda è costituita da 7 sezioni ed è stata progettata con un diametro di 12,5mm per garantire una migliore resistenza durante il sondaggio sulla neve dura

Apertura rapida

In un unico movimento la sonda si apre e le sezioni si adattano rapidamente l'una all'altra.Il cavo e il sistema di bloccaggio automatico semplificano l'azione di dispiegamento, grazie all'albero a camme situato all'interno dell'ultima sezione.
4 livelli di tensione possibili:più il cavo è teso, più la sonda sarà rigida.

Presa

Sull'ultima sezione della sonda è incollata una lunga impugnatura in schiuma, per facilitare la presa di quest'ultima con i guanti.
Un manico in materiale sintetico è cucito sul cavo, per dispiegare rapidamente la sonda.

Lo sapevi?
Si consiglia di indossare i guanti durante il sondaggio per evitare di contaminare l'area con odori diversi da quelli delle vittime.

Marchiatura

Per un sondaggio efficace e per conoscere la profondità della vittima, le sezioni sono segnate ogni 5 cm, e con un segno più visibile, ogni 50 cm.

Il pack sicurezza

La montagna è un magnifico terreno di gioco, da esplorare con molta attenzione.
Il pack minimo è ARTVA (Apparecchio Ricerca dei Travolti in Valanga) + sonda + pala. Attenzione: il fatto di avere questi 3 prodotti non significa essere per forza al sicuro.

Composizione/ Consigli

Composizione

Parte principale 80% Alluminio, 20% Poliammide 6 (PA6)

CONSIGLI DI STOCCAGGIO

Conservare in luogo asciutto.

Approvato da

UIAA = Unione Internazionale delle Associazioni degli AlpinistiLa nostra sonda è stata certificata UIAA, ciò significa che l'UIAA dà un parere positivo a questa apparecchiatura secondo i test e risultati richiesti dalla norma (i 2 principalirigidità e trazione

Consigli di manutenzione

Lavaggio a mano

Non usare la candeggina

Non asciugare nell'asciugatrice

Non stirare

Non lavare a secco

Prodotti simili

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte