ECO-DESIGN
Soprapantaloni impermeabili ciclismo uomo 540 neri
Soprapantaloni impermeabili ciclismo uomo 540 neri
Soprapantaloni impermeabili ciclismo uomo 540 neri
Soprapantaloni impermeabili ciclismo uomo 540 neri
Soprapantaloni impermeabili ciclismo uomo 540 neri
Soprapantaloni impermeabili ciclismo uomo 540 neri
Soprapantaloni impermeabili ciclismo uomo 540 neri
Soprapantaloni impermeabili ciclismo uomo 540 neri
Soprapantaloni impermeabili ciclismo uomo 540 neri
Soprapantaloni impermeabili ciclismo uomo 540 neri

Soprapantaloni impermeabili ciclismo uomo 540 neri

44,99€
PREZZO RIBASSATO Prima era 49,99€
8588098

Vuoi proteggere le gambe e i piedi dalla pioggia durante gli spostamenti regolari in bici? Questi sovrapantaloni sono ideati appositamente per i ciclisti!

Non lasciarti più sorprendere dalla pioggia e dalle pozzanghere con questi soprapantaloni impermeabili: resistenti, taglio aderente, zip impermeabile,copriscarpe integrati, visibilità certificata DPI.

Domande & Risposte
Colore: NERO / Grafite
Taglia: Guida Taglie

Vantaggi prodotto

Impermeabilità

Resta all'asciutto fino alla punta dei piedi per 2h.Cuciture e zip impermeabili.

Antivento

Il tessuto specifico permette di proteggersi dal vento.

Visibilità

Resta visibile anche al buio grazie alle fasce riflettenti normate.

Facile da indossare

Facili da mettere grazie alle zip che si aprono dal piede fino al ginocchio.

Resistenza all'abrasione

Scegli la durata: tessuto più resistente sulle zone di sfregamento.

Libertà di movimento

Taglio aderente adatto per il ciclismo, per essere sempre a proprio agio.

Design compatto

Torna il sole? Rimettili semplicemente nella loro tasca specifica.

Eco-design

Riduciamo l'impatto ambientale tingendo il filo in origine.

Informazioni tecniche

Perché questi pantaloni sono adatti per i ciclisti urbani?

Taglio da uomo adatto per il ciclismo in città grazie alle pince sulle ginocchia.
L'elastico in vita e il cavallo più lungo sulla schiena permettono di avere sostegno e di proteggere la parte inferiore della schiena.
La parte in fondo alla gamba più aderente assicura meno presa al vento e limita gli sfregamenti contro la bici.
I copriscarpe integrati e la protezione sul tallone assicurano la massima protezione dalla pioggia, ma l'elastico deve essere ben posizionato dietro al tallone.

Quali sono i nostri test per garantire l'impermeabilità dei soprapantaloni?

Il prodotto è stato approvato in un simulatore che riproduce le condizioni di una PIOGGIA MODERATA, che corrisponde ad un debito di 60L/m2/h (precipitazioni di 60mm/h) per 2 ore. Il componente resiste ad una pressione d'acqua di 2000mm dopo 5 lavaggi (=2000 Schmerber - pressione media esercitata dall'acqua durante un temporale + test basato sulla norma ISO 811).Le cuciture sono 100% impermeabili.

Per una protezione ottimale

Puoi abbinare i soprapantaloni a un poncho o ad una giacca impermeabile.

Impermeabilità e traspirabilità?

Si tratta di un componente impermeabile traspirante (RET = 12) che limita la condensa nell'indumento.
Ne abbiamo misurato la resistenza evaporativa RET (test basato sulla norma ISO 11092). Minore è la resistenza, più il tessuto lascia fuoriuscire il vapore acqueo prodotto dal corpo in attività, quindi più è traspirante. Ad esempio: RET < 9 = tessuto estremamente traspirante. 9 < RET < 12 = tessuto molto traspirante. 12 < RET < 20 = tessuto traspirante. RET > 20 = tessuto poco o non traspirante.

Cosa significa visibilità normata?

Questi soprapantaloni DPI sono certificati con la nuova norma EN17353 (ex EN1150) e permettono al ciclista di essere visibile al buio grazie alle fasce riflettenti normate presenti sui polpacci.
La posizione degli elementi per la visibilità è stata studiata considerando i movimenti del ciclista, per garantire una visibilità a 360° a 50 metri al buio in presenza dei fari dei veicoli.

Come indossare facilmente i soprapantaloni?

Questi soprapantaloni sono facili da mettere grazie alle aperture laterali dal piede fino al ginocchio. Si possono mettere sia da seduti sia in piedi e con qualunque tipo di scarpe da città.
Per preservare i soprapantaloni, consigliamo di aprire bene le zip quando li si indossa, in modo da evitare sfregamenti con le scarpe.

Come si compattano questi sovrapantaloni?

Questi sovrapantaloni sono compattabili grazie ad una specifica tasca in vita, all'interno.

Perché questi sovrapantaloni sono durevoli?

Le principali zone di sfregamento con la sella e con i copriscarpe sono rinforzate con un componente più resistente all'abrasione.
In questo modo si aumenta la durata dei sovrapantaloni, che ti accompagneranno per anni, anche in caso di utilizzo regolare.

Perché questi sovrapantaloni sono eco-ideati?

La tintura dei tessuti richiede molta acqua e comporta anche molte acque reflue provenienti dai bagni di tintura. Per ridurre l'impatto sull'ambiente scegliamo la tintura in massa, inserendo i pigmenti di colore fin dalla produzione del filo.Sostituiamo i PFC (perfluorocarburi) con altre tecnologie che sviluppiamo per permettere di avere lo stesso livello di idrorepellenza del tessuto, aiutando così a ridurre la tossicità per l'ambiente e per le persone.

E chi si nasconde dietro questo prodotto?

Un prodotto ideato da un'equipe di praticanti di bike to work: Cécile, responsabile prodotto, Emilie, ingegnere prodotto, Olivia, designer e Lucille, modellista. Tutta l'equipe è orgogliosa di proporti questo prodotto, pensato per diversi mesi, che ti permetterà di apprezzare ancora di più i tuoi spostamenti in città!

Peso

0.38 kg

Composizione/ Consigli

Composizione

Tessuto principale 100% Polietilentereftalato (PET) Rivestimento 100% Poliuretano (PU)

CONSIGLI DI STOCCAGGIO

Dopo l'uso, fare asciugare il prodotto prima di metterlo via.Consigliamo anche di spruzzare uno spray impermeabilizzante dopo il lavaggio.

TEST

Questo indumento è stato approvato in test doccia sotto 60 l d’acqua / m² / ora per 2 ore. Questo test riproduce le condizioni medie di un temporale in città.

Approvato da

La nostra equipe di ideatori si trova a Lille (Francia), al centro della città e dell'ambiente urbano, dove il meteo varia molto dal mattino alla sera. Tutto l'anno, immaginiamo e sviluppiamo nuovi prodotti per facilitare la vita in bici. Per questo prima della commercializzazione testiamo ogni prodotto sul campo, per provare e fare progredire i nostri indumenti impermeabili.Questi sovrapantaloni sono stati testati dalla nostra community di collaudatori esterni e co-ideatori.

Consigli di manutenzione

Lavaggio in lavatrice - 30° max - con un ciclo capi molto delicati

Non usare la candeggina

Non asciugare nell'asciugatrice

Non stirare

Non lavare a secco

Prodotti simili

Video

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte

Impatto ambientale

co2-impact-cover
Le emissioni di CO2 di questo prodotto è:
10,72 kg CO2e
1 kg di CO2e rappresenta 5 km percorsi con un’auto a benzina (secondo Base Carbone© dell’ADEME, l’agenzia francese per la transizione ecologica)
Quali sono le emissioni di CO2? Valutiamo l'impatto ambientale di tutti i nostri prodotti. In tutte le fasi del loro ciclo di vita: dall'estrazione della materia prima, passando per il trasporto fino alle aziende che li lavorano, la trasformazione, la fabbricazione, il trasporto del prodotto finito, fino al suo utilizzo e alla fine della vita. Più informazioni sulla misurazione delle emissioni di CO2 dei nostri prodotti