Cerchi un aiuto per i trail lunghi con dislivello? Ti proponiamo questo paio di bastoncini ultraleggeri. Non perdere più tempo mentre corri: si piegano in 1 solo gesto.
ID 8615756
Garanzia 2 anni
Reso in 365 giorni per i Member
Caratteristiche
Vantaggi del design
Design compatto
Bastoncini facili da mettere sullo zaino o gilet grazie ai 3 pezzi pieghevoli.
Leggerezza
Corri con grande leggerezza: i bastoncini pesano solo 282g il paio,taglia 110cm.
Rapidità d'azione
I bastoncini si aprono e si piegano a tempo di record: meno di 3 secondi!
Riduzione delle vibrazioni
La composizione in fibra di carbonio evita il fastidio delle vibrazioni.
Dettagli del design
Che taglia scegliere per i bastoncini da trail?
Per scegliere la taglia giusta dei bastoncini da trail, i gomiti devono essere ad angolo retto quando impugni i bastoncini:
- Altezza del runner da 155 a 170 cm = bastoncini 110 cm
- Altezza del runner da 171 a 181 cm = bastoncini 120 cm
- Altezza del runner + di 182 cm = bastoncini 130 cm.
Bastoncini ideati per farti guadagnare tempo!
La priorità dei praticanti di trail per i bastoncini: riporli ed aprirli velocemente. Per questo abbiamo ideato questi bastoncini leggerissimi (282g il paio). Inoltre, per evitare che diano fastidio mentre corri, i nostri bastoncini da 110 cm ne misurano 37 quando sono piegati (40 cm la taglia 120 cm e 43 cm la taglia 130 cm). Fai le tue discese migliori in completa tranquillità!
Perché usare i bastoncini da trail?
I bastoncini da trail servono ad aiutarti nelle salite, facendoti risparmiare energia, e ad offrire equilibrio, stabilità e sicurezza nei passaggi tecnici. Fungono anche da stabilizzatori e da ammortizzatori in discesa, per frenare.
Come si aprono e si chiudono i bastoncini?
Premendo semplicemente un pulsante si possono aprire e chiudere i bastoncini in un attimo, anche in piena attività.
Bastoncini testati ed approvati!
I nostri bastoncini sono stati testati prima di tutto in laboratorio, per verificarne la resistenza. La nostra equipe li ha poi fatti testare in condizioni reali sulla montagna Sainte-Victoire da praticanti di trail agguerriti.
I risultati ci hanno permesso di proporre questi bastoncini da trail in carbonio ultraleggeri, compatti e molto veloci da aprire e da chiudere: meno di 2 secondi per aprirli e meno di 3 secondi per ripiegarli!
Un'impugnatura confortevole che si adatta a tutte le prese.
L'impgnatura dei bastoncini è composta da una schiuma EVA resistente, durevole e molto confortevole. Le dimensioni dell'impugnatura sono state pensate per adattarsi a tutte le prese. Più lunga, permette ai praticanti di trail di avere, oltre alla presa alta classica, anche una presa bassa altrettanto confortevole. Dopo tutto, a ciascuno il proprio stile!
Che tecnica usare per correre con i bastoncini da trail?
Usare i bastoncini per correre è un esercizio piuttosto tecnico che richiede un po' di allenamento. Con una tecnica sbagliata, un praticante di trail che inizia ad usare i bastoncini rischia di ottenere l'effetto contrario e di sprecare energie.
Ci sono 2 modi di usare i bastoncini da trail, in discesa o in salita: in simultanea o alternati. L'uso di un modo o dell'altro dipende dall'inclinazione della pendenza e dallo spazio disponibile per appoggiare i bastoncini.
La tecnica per correre con i bastoncini da trail
Correre in simultanea è una tecnica utile in caso di forte dislivello. Permette di alleggerire il peso sulle cosce sollevando il corpo con la forza delle braccia, oppure di alleviare le gambe in discesa. Tra ciascun appoggio dei bastoncini puoi fare diverse falcate. Ricordati di inclinare il corpo in avanti e di conficcare bene i bastoncini nel terreno.
La tecnica per correre con i bastoncini da trail alternati
La tecnica alternata è più adatta quando c'è poco spazio disponibile e la pendenza è meno ripida. Questa tecnica richiede meno potenza e consiste nell'alternare gamba destra e gamba sinistra. Il braccio opposto pianta il bastoncino in avanti, mentre l'altro braccio è sollevato all'indietro. In questo caso, è meglio non conficcare troppo il bastoncino per poter mantenere una cadenza migliore. Con questa tecnica di corsa più naturale, fai dei passi piccoli.
Composizione e possibilità di riparare i bastoncini da trail
La costruzione dei tubi è molto leggera: 60% di fibre di carbonio e 40% di resina (per incollare le fibre). L'impugnatura è composta da schiuma 100% EVA e il cinturino 100 % poliestere. La punta in carburo di tungsteno è svitabile e sostituibile.