Perché consigliare la sana e buona abitudine di indossare un intimo tecnico?
L'intimo è uno strato isolante che mantiene il calore.
Serve anche ad assorbire l'umidità, per lasciare la pelle asciutta facendo fuoriuscire il sudore verso l'esterno. Aiuta quindi la naturale termoregolazione del corpo, che mantiene la propria temperatura interna a 37°C durante l'attività, sia quando fa freddo sia quando fa caldo.
Asciugatura molto rapida. Quindi la dispersione del sudore può proseguire a lungo, per aumentare il tempo di attività con il massimo comfort.
La parola all'equipe di ideazione
La nostra equipe di calciatori ha ideato i sotto-pantaloncini termici Keepcomfort per i calciatori e gli sportivi che cercano dei pantaloni aderenti, ma non troppo, per potersi proteggere quando le temperature sono basse. I sotto-pantaloncini proteggono anche dagli sfregamenti dei pantaloncini da calcio sulla pelle, per evitare escoriazioni. Il prodotto è molto confortevole per un'intensità di gioco moderata o per un'attività sportiva che comporta una sudorazione leggera.
Perché questo prodotto è eco-ideato?
Nella versione nera, le fibre di poliestere sono riciclate al 100%. In questo modo si riducono notevolmente le emissioni di CO2.
Il processo di tintura si chiama Dope Dyed e permette di tingere il filo in massa. Questo metodo riduce considerevolmente le emissioni di CO2.
Scegliendo questo prodotto contribuisci a ridurre il tuo impatto sull'ambiente.
Test tecnici
In Kipsta, abbiamo testato con la nostra cellula di certificazione prodotti tutto il nostro intimo termico, per misurarne con precisione la conservazione del calore e la traspirabilità. In questo modo possiamo consigliarti il prodotto più adatto alla tua attività e alle condizioni meteo.
Gli abbinamenti Keepcomfort
La linea Keepcomfort è formata da tre prodotti: maglia termica maniche lunghe, pantaloni e sotto-pantaloncini, per una protezione completa contro il freddo.
Ecco cosa si prova quando si indossa l'intimo termico Keepcomfort
Sostegno e apporto di calore con tempo fresco o freddo.
Traspirabilità, la pelle rimane asciutta nel corso di attività ad intensità moderata.
Comfort grazie al taglio aderente e al tessuto morbido.
Un'etichetta per confrontare l'impatto ambientale dei prodotti
L'impatto ambientale del prodotto viene calcolato sulla totalità del ciclo di vita del prodotto attraverso indici diversi. Per aiutarti a identificare facilmente i prodotti dalle migliori performance ambientali, è stata realizzata una valutazione A-B-C-D-E che pone a confronto tra loro i prodotti di una stessa tipologia (T-shirt, pantaloni, zaini, ecc.). Decathlon è un attore volontario di questo processo di informazione ambientale.
Ulteriori info: https://www.youtube.com/watch?v=1F_NFGSMs2M