ECO-DESIGN
Stampo colombaccio 3D 500
Stampo colombaccio 3D 500
Stampo colombaccio 3D 500
Stampo colombaccio 3D 500
Stampo colombaccio 3D 500
Stampo colombaccio 3D 500
Stampo colombaccio 3D 500

Stampo colombaccio 3D 500

5,99€
8602880

La nostra squadra di designer, cacciatori appassionati, ha sviluppato questo stampo pieno HD con finiture molto realistiche, più efficaci sui colombacci.

Grazie alla sua riproduzione realistica, alla volumetria e ai colori nitidi, con questo stampo realizzerai un attacco per colombacci. 2 posizioni possibili con gambo incluso.

Domande & Risposte
Consegna a domicilio
Disponibile
Ritiro in negozio gratuito

Vantaggi prodotto

Efficacia visiva

Qualità della vernice ottima per una riproduzione HD realistica.

Resistenza all'abrasione

Vernice di alta qualità resistente al sole, alla pioggia e agli sfregamenti.

Eco-design

Stampo in plastica di polietilene ad alta densità riciclato al 100%.

Versatilità

Due posture possibili grazie al gambo incluso (colombaccio che mangia e dritto).

Informazioni tecniche

Uno stampo HD realistico, pensato per massimizzare le probabilità di attirare i colombacci.

Il primo mezzo stampo di colombaccio completamente sviluppato dalle nostre squadre. L’obiettivo di Solognac è favorire l’incontro tra il colombaccio e il cacciatore: per questo, bisogna accorciare le distanze tra i due. Il realismo di questo stampo (dettato dai colori, dalla volumetria o dalla posizione) ha un ruolo fondamentale nel richiamare i colombidi.

Fasi di sviluppo di questo primo stampo di colombaccio firmato Solognac

Sono serviti mesi per sviluppare questo stampo. Tutto è iniziato con il lavoro di uno scultore che ha dato vita al primo prototipo in legno. Con il modelling 3D, sono poi state ritoccate la volumetria e l’attitudine per proporre un’imitazione super realistica. A questo punto, le piume sono state sottoposte a più fasi di colorimetria e texturing 3D intervallate da test sul campo, che hanno permesso di raggiungere colori super realistici.

Forma realistica: un dato essenziale per gli amanti della caccia al colombaccio.

Quando si caccia al volo, è fondamentale avere un attacco a terra il più possibile solido, completo e realistico per ingannare il colombaccio. Grazie a questo stampo (da mettere con il becco al vento), l’efficacia sarà massima. La vernice imita al meglio i colori del colombaccio e resiste a raggi solari, pioggia, sabbia e sfregamenti (contro altri stampi durante il trasporto, per esempio).

Una vernice di alta qualità resistente: il grande vantaggio di questo stampo

In un campo di grano, mais o colza, l’efficacia di questo “muto” è temibile. Da che cosa dipende? Principalmente dalla vernice di alta qualità abbinata a una fiammatura per allungare la durata di vita del prodotto. Sapendo che i cacciatori usano gli stessi stampi una stagione dopo l’altra, abbiamo innanzitutto voluto proporre un modello con vernice resistente pensata per far fronte agli agenti climatici, alle condizioni di trasporto e ai periodi di inutilizzo.

Forma polivalente: due posizioni possibili grazie al gambo integrato amovibile

Quando si parte a piedi per l’appostamento, si è spesso carichi: fucile, rifugio, zaino... Nella caccia al colombaccio, non è raro portare con sé 15, 20, 30 forme, o anche di più. I due fori sul nuovo modello servono a scegliere la posizione (colombaccio che mangia o dritto) grazie al gambo integrato per non rischiare di perderlo!

E l’eco-design, in tutto questo?

E non è tutto! L’impatto ambientale è stato il fil rouge dell’intero processo di sviluppo. A una plastica classica, il nostro ingegnere ha preferito il rispetto dell’ambiente. Come? Usando polietilene al 100% riciclato.

Come mettere gli stampi a terra?

Si sconsiglia di installare gli stampi a caso. È bene tenere conto di 3 fattori principali: la direzione del vento, la direzione di arrivo dei colombacci e il punto dell’appostamento. Sono possibili più attacchi, ma se le condizioni sono ideali (ossia, il vento soffia di spalle e i colombacci arrivano di fronte), metti gli stampi a 20-25 m dall’appostamento disegnando una grande “U” a terra per far posare i colombacci al meglio.

Aumenta le probabilità di richiamare i colombacci con questi piccoli accorgimenti

Per aumentare l’effetto realistico, consigliamo di completare l’attacco con i nostri nuovi stampi 100 e altri stampi mobili verso il vento (come degli hypaflaps o forme di colombacci con ali girevoli). Infine, indossa abiti mimetici e non dimenticare il rifugio! Per questo, guarda ad esempio il nostro modello a scudo. Grazie a questi accorgimenti, riuscirai a vedere i colombacci arrivare da lontano, rallentare, planare e scendere per posarsi.

Dimensioni/Peso

Lunghezza: 32 cm.
Larghezza: 17,5 cm.
Peso: 220 g

Composizione/ Consigli

Composizione

Parte principale 100% Polietilene Alta Densità (HDPE) - Riciclato Polsiera 100% Acrilonitrile butadiene stirene

CONSIGLI DI STOCCAGGIO

Non tenere in un luogo umido o troppo soleggiato. Togliere polvere, sabbia e altri residui con un panno umido. Non usare spugne abrasive.

Consigli di manutenzione

Lavare a mano.

Prodotti simili

Immagini

Stampo colombaccio 3D 500
Stampo colombaccio 3D 500
Stampo colombaccio 3D 500
Stampo colombaccio 3D 500
Stampo colombaccio 3D 500
Stampo colombaccio 3D 500
Stampo colombaccio 3D 500
Stampo colombaccio 3D 500

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte