Stivaletti resistenti pensati per durare nel tempo
Gli stivaletti da caccia SIBIR 300, morbidi e stagni, hanno la tomaia in gomma naturale multistrato (resistente ai graffi e alla perforazione), collo del piede e suola completamente in gomma. Quindi, aspettare alla posta o camminare in pianura o nel bosco su terreni difficili non sarà un problema, neanche nella vegetazione fitta e aggressiva di rovi, ginestroni e spine.
Stivali con rivestimento in neoprene isolante per tenere i piedi al caldo.
I nostri ingegneri hanno creato questi stivaletti caldi con l’attenzione rivolta al comfort dei cacciatori. Perché? Per isolare i piedi dall’umidità e dal freddo grazie al rivestimento in neoprene di 4 mm. Nella caccia attiva, all’inseguimento dei cani che fermano una beccaccia, un fagiano, una pernice, una lepre e altra piccola selvaggina, potrai vivere la tua passione senza fastidi ai piedi.
ASSORBIMENTO DEGLI URTI AL TALLONE: UN SISTEMA INNOVATIVO CHE FAVORISCE LA CAMMINATA.
Questo stivale è dotato di Cushion System, ossia un sistema che assorbe gli urti della camminata. Come? Grazie al cuscino ammortizzante integrato al tallone. Essendo il piede meno traumatizzato, ti sentirai meno stanco: il CS contribuisce a proteggere il piede assorbendo e disperdendo l’energia dell’impatto al suolo. In pratica, puoi camminare a lungo senza fastidi beneficiando di una sensazione di leggerezza e dinamicità.
Altre proprietà interessanti
Questo modello, meno alto di uno stivale classico, ha una soletta interna di 4 mm, antibatterica e assorbente. Dentellatura di 5 mm, con striature per una migliore aderenza e per evitare l’accumulo di fango. Pratici e facili da mettere/togliere (grazie allo speroncino posteriore), potrai usarli con calze assorbenti per regolare la sudorazione.
Ideale quando le temperature si abbassano
Gli stivaletti, comodi e piacevoli da indossare, isolano bene dal freddo quando le temperature si abbassano d’autunno e d’inverno. Perfetti soprattutto su terreni poco allagati (boschetti, pianure, ecc.), in genere è preferibile prendere una misura in più per infilare un paio di calze spesse.
Consigli d’uso
Sappiamo che non vedi l’ora di indossare e mettere alla prova i nostri stivaletti. Per tenerli in buono stato, puliscili dopo ogni uscita con acqua e del sapone a pH neutro (evitando spazzole dure o spugne abrasive). Asciugali con un panno o lasciali in un locale molto aerato, lontano da fonti di calore. Lasciali dritti, e non piegati, per non rovinare la gomma.
Come avere cura degli stivaletti?
Per avere cura degli stivaletti in gomma consigliamo di applicare sulla tomaia, qualche volta all'anno, uno spray a base di silicone (noi ne proponiamo uno rigenerante). Il silicone creerà uno strato protettivo tra gli agenti esterni e la gomma, mantenendo il prodotto in buono stato più a lungo. Tienili, al riparo dall’umidità, preferibilmente in un luogo ventilato e aerato.
Informazioni extra per misura: peso al paio, altezza totale e altezza interna.
39: 1,35 kg. Altezza tot.: 27,5 cm. int.: 23,5 cm.
N° 40: 1,42 kg. Altezza tot.: 28 cm. int.: 24 cm.
N° 41: 1,48 kg. Altezza tot.: 28,5 cm. int.: 24,5 cm.
N° 42: 1,56 kg. Altezza tot.: 29 cm. int.: 25 cm.
N° 43: 1,63 kg. Altezza tot.: 29,5 cm. int.: 25,5 cm.
N° 44: 1,69 kg. Altezza tot.: 30 cm. int.: 26 cm.
N° 45: 1,79 kg. Altezza tot.: 30,5 cm. int.: 26,5 cm.
N° 46: 1,86 kg. Altezza tot.: 31 cm. int.: 27 cm).
Giropolpaccio n° 42: 41 cm.