Test prodotti
Durante l'ideazione dei prodotti, selezioniamo inchiostri e tessuti che non comportano nessun rischio per i più piccoli ed accessori (bottoni, coulisse, strass...) che non possono essere ingeriti. Ci accertiamo che i componenti tessili non siano nocivi nel caso in cui i bambini dovessero metterli in bocca. Al di là delle norme, pensare a ciascun elemento per la sicurezza dei bambini più piccoli è la nostra priorità. Questi piccoli dettagli fanno tutta la differenza!
Sviluppo del bambino
Ideiamo i nostri prodotti con la collaborazione di una psicomotricista, per capire i meccanismi dell'autonomia nei bambini e trovare le riposte adatte attraverso i nostri indumenti. "La sfida sta nel fatto che il bambino non si scoraggia e non si stanca. Gli si devono poter proporre delle azioni che siano alla sua portata per permettergli di ripeterle fino ad automatizzarle, in modo che possa interiorizzare il gesto." ci spiega Agathe, la psicomotricista nostra partner.
Aiutare il bambino nel suo desiderio di autonomia quando si veste
Come lo traduciamo concretamente? Con cerniere facili da chiudere, con una scollatura più larga per potersi vestire da solo senza rimanere impigliato nel maglione, con indicazioni visive per indossare gli indumenti nel senso giusto... Un aiutino per permettere ai bambini di acquisire a poco a poco i meccanismi di autonomia e aiutarlo a vestirsi come un grande.
La psicomotricità
Uno sport, un gioco, un momento di scoperta e di esplorazione per il tuo piccolino?
Chiave di ingresso per diventare piccoli campioni, la ginnastica baby accompagna i bambini nello sviluppo psicomotorio e li fa divertire tantissimo!
Accessibile a partire da un anno fino ai 6 anni, è un'attività divertente che si pratica sotto forma di percorsi costruiti con materiale specifico.
I benefici della psicomotricità
Tuo figlio/a pratica psicomotricità? Sapevi che, dietro l'aspetto divertente, questa disciplina in realtà aiuta lo sviluppo psicomotorio dei bambini? Attraverso l'esecuzione di diverse attività e la scoperta di nuove sensazioni, il tuo piccolo ginnasta può imparare l'equilibrio, lo sviluppo della motricità, la coordinazione dei movimenti e la conoscenza del proprio corpo e delle sue possibilità! Un bel modo per fargli assumere sicurezza in sé stesso.
Come vestirsi per la psicomotricità?
Per essere a proprio agio durante l'attività, i bambini possono contare sui prodotti Domyos: t-shirt, pantaloni, leggings e felpa! L'obiettivo è che non siano ostacolati nei movimenti, che possano praticare con comfort senza dover continuamente tirare su i pantaloni o tirare giù la t-shirt. In funzione del livello di pratica, gli indumenti sono più o meno tecnici.