I prodotti FORCLAZ vengono sottoposti a dei test rigorosi nel nostro centro di design ai piedi del Monte Bianco prima di essere messi alla prova sul campo, in condizioni reali.
Test di laboratorio sui cattivi odori
Con l'86% di lana merino, il tessuto limita i cattivi odori ed è stato testato in laboratorio secondo la norma ISO 17299-3. Questo significa che puoi indossare la maglia più a lungo, e portare meno vestiti nei trekking di più giorni.
Test del comfort termico in laboratorio
Abbiamo testato il tessuto in una camera climatica per misurare la capacità della lana di regolare il calore corporeo. Dopo un'attività fisica intensa e un aumento della sudorazione, la lana aiuta a mantenere una temperatura corporea più costante mentre il tessuto sintetico lascia raffreddare il corpo velocemente. I risultati hanno pertanto evidenziato che la lana Merino riduce la spiacevole sensazione di raffreddamento, detta anche "effetto freezing".
Test sul campo in montagna
Nel novembre 2018, 8 trekker (4 uomini e 4 donne) e parte della squadra di design Forclaz hanno messo alla prova questa maglia a maniche lunghe per quattro giorni sulle Alpi francesi (Lus La Croix Haute). Il vento, la pioggia e persino il poco di neve che hanno trovato gli hanno permesso di testare davvero la maglia. Così hanno potuto fare i ritocchi finali al design, prima di validarla per il trekking in montagna.
Non lavare a secco.
Non stirare.
Non asciugare in asciugatrice.
Temperatura massima di lavaggio di 30°C. - Trattamento normale.
Sbiancamento escluso.
Viene calcolato modellando il ciclo di vita del prodotto secondo le raccomandazioni della metodologia PEF (Product Environmental Footprint). Questa impronta di carbonio è una stima. Potrebbe essere leggermente sovrastimata o sottostimata.Scopri di più