In che modo la lana merinos limita naturalmente la proliferazione dei cattivi odori?
Grazie alla sua elevata capacità di assorbimento, la lana limita la comparsa di cattivi odori. Infatti, la lana merinos non assorbe solo l'acqua contenuta nel sudore, ma ne assorbe anche i cattivi odori.
Potrai indossarla per diversi giorni di seguito e portare meno abbigliamento nello zaino durante il trekking.
In che modo abbiamo rafforzato la resistenza delle nostre t-shirt in lana merinos?
Struttura in filato BETA-SPUN in cui i filamenti di poliammide formano una guaina sottile attorno alle fibre di lana merinos, proteggendole da sfregamenti e tagli, senza alterarne i benefici.
Dispersione del sudore
Dopo un'attività intensa e una forte sudorazione, la lana merinos intrappola facilmente l'aria calda isolante e può assorbire fino al 35% del suo peso in umidità senza dare la sensazione di essere umidi, apprezzabile quando fa fresco. Con tempo caldo e secco, l'evaporazione dell'acqua che si trova nella lana assorbe energia, cosa che allo stesso tempo raffredda leggermente il corpo.
QUALI SONO I NOSTRI IMPEGNI PER IL BENESSERE DEGLI ANIMALI?
Per questo prodotto utilizziamo esclusivamente lana proveniente da pecore Merino allevate in fattorie in Sud Africa che non praticano il mulesing. Abbiamo deciso di costruire una collaborazione con un gruppo di allevatori (Konsortium Merino) al fine di garantire il rispetto del benessere animale e dell'ambiente. Abbiamo così una tracciabilità completa che ci permette di garantire l'origine della lana. Maggiori informazioni sul sito di Forclaz.
Come lavare la mia t-shirt in lana merinos?
Ti consigliamo di lavare la t-shirt in lana merinos in lavatrice a 30°C, ciclo normale, preferibilmente con un detersivo liquido.
Asciugare in piano, MAI in un'asciugatrice, a meno che non si desideri perdere una o due taglie!
Sul sito di Forclaz puoi trovare un articolo sulla cura degli capi in lana merinos.
Consiglio prima dell'uso?
Per una maggiore morbidezza del tessuto, non esitare a lavare la t-shirt prima del primo utilizzo.