Vestibilità e taglio
Questa t-shirt ha un taglio sportivo leggermente attillato per permettere una buona dispersione del sudore.
Prendi la taglia abituale o una taglia in più, se preferisci capi piuttosto larghi.
Durata
Abbiamo utilizzato una struttura in filato BETA-SPUN in cui i filamenti di poliammide formano una guaina sottile attorno alle fibre di lana merinos. Le fibre di lana sono così protette dagli sfregamenti e dai tagli senza che ne vengano alterate le proprietà.
Origine della lana merinos
Per questo prodotto utilizziamo esclusivamente lana proveniente da pecore Merino allevate in fattorie in Sud Africa che non praticano il mulesing. Abbiamo deciso di attivare una partnership con un gruppo di allevatori (Konsortium Merino) per garantire il rispetto del benessere degli animali. Abbiamo così una tracciabilità completa che ci permette di garantire l'origine della lana. Maggiori informazioni sul sito di Forclaz.
Limitazione dei cattivi odori
I tessuti utilizzati permettono la limitazione degli odori della sudorazione. Testati in laboratorio secondo la norma ISO 17299-3.
Tessuto principale: 89% Lana merinos.
Inserti mesh, tessuto a rete, sotto le braccia e al centro della schiena: 66% lana merinos, 24% poliammide, 10% elastan.
Dispersione del sudore
Dopo un'attività intensa e una forte sudorazione, la lana merinos intrappola facilmente l'aria calda isolante e può assorbire fino al 35% del suo peso in umidità senza dare la sensazione di essere umidi, apprezzabile quando fa fresco. Con tempo caldo e secco, l'evaporazione dell'acqua che si trova nella lana assorbe energia, cosa che allo stesso tempo raffredda leggermente il corpo.
Piccolo consiglio prima dell'uso
Per una maggiore morbidezza del tessuto, non esitare a lavare la t-shirt prima del primo utilizzo.
Come lavare la mia t-shirt contenente lana merinos?
Ti consigliamo di lavare la tua t-shirt contenente lana merinos in lavatrice a 30ºC, ciclo normale, con il detersivo liquido specifico per lana merinos, venduto con il codice 8817234. L'asciugatura viene eseguita in piano, MAI in un'asciugatrice, a meno che non si desideri perdere una o due taglie! Sul sito di Forclaz puoi trovare un articolo sulla cura dei capi in lana merinos.