La psicomotricità
Uno sport, un gioco, un momento di scoperta e di esplorazione per il tuo piccolino?
Chiave di ingresso per diventare piccoli campioni, la ginnastica baby accompagna i bambini nello sviluppo psicomotorio e li fa divertire tantissimo!
Accessibile a partire da un anno fino ai 6 anni, è un'attività divertente che si pratica sotto forma di percorsi costruiti con materiale specifico.
I benefici della psicomotricità
Tuo figlio/a pratica psicomotricità? Sapevi che, dietro l'aspetto divertente, questa disciplina in realtà aiuta lo sviluppo psicomotorio dei bambini? Attraverso l'esecuzione di diverse attività e la scoperta di nuove sensazioni, il tuo piccolo ginnasta può imparare l'equilibrio, lo sviluppo della motricità, la coordinazione dei movimenti e la conoscenza del proprio corpo e delle sue possibilità! Un bel modo per fargli assumere sicurezza in sé stesso.
Come vestirsi per i momenti di psicomotricità?
Per essere a proprio agio durante l'attività, i bambini possono contare sui prodotti Domyos: t-shirt, pantaloni, leggings e felpa! L'obiettivo è che non siano ostacolati nei movimenti, che possano praticare con comfort senza dover continuamente tirare su i pantaloni o tirare giù la t-shirt. In funzione del livello di pratica, gli indumenti sono più o meno tecnici.
Test prodotti
Durante l'ideazione dei prodotti, selezioniamo inchiostri e tessuti che non comportano nessun rischio per i più piccoli ed accessori (bottoni, coulisse, strass...) che non possono essere ingeriti. Ci accertiamo che i componenti tessili non siano nocivi nel caso in cui i bambini dovessero metterli in bocca. Al di là delle norme, pensare a ciascun elemento per la sicurezza dei bambini più piccoli è la nostra priorità. Questi piccoli dettagli fanno tutta la differenza!