Piegare e riporre nell'armadio: quindi, nelle condizioni migliori in attesa che tu possa valorizzare questo capo!
Lavaggio in lavatrice - 30° max - con un ciclo capi molto delicati
Non usare la candeggina
Non asciugare nell'asciugatrice
Stirare ad una temperatura massima di 110 °C, preferibilmente senza vapore
Non lavare a secco
La tintura dei tessuti è molto inquinante perché richiede molta acqua, sostanze chimiche ed energia. Per limitare questo impatto, questo prodotto è stato tinto con il processo "Cold Pad Batch". Si tratta di un processo di tintura a temperatura ambiente che utilizza meno energia e quindi emette meno CO2. È anche un processo che utilizza meno acqua rispetto alle tinture tradizionali.
Per limitare l'impatto ambientale di questo prodotto, preservandone la qualità, abbiamo utilizzato cotone riciclato. Il cotone è un materiale naturale che richiede molta acqua e pesticidi nell'agricoltura convenzionale (con conseguente degrado della biodiversità e inquinamento del suolo e delle falde acquifere). Scegliendo il cotone riciclato, riduciamo l'uso di cotone vergine e quindi di tessuti destinati a essere gettati via.
Spesso vediamo un tessuto chiné, ma sappiamo meno di come si ottiene. Risolviamo il mistero: il chiné è una miscela di fibre tinte e greggio (il greggio è un colore "grezzo", non tinto). Questo colore più tenue ci permette di offrire un tessuto con un impatto minore rispetto ai tessuti classici (il beneficio per l'ambiente dipende dalla percentuale di greige utilizzata).