100% cotone, di cui 30% di cotone riciclato
T-shirt composta al 30% da cotone riciclato. In questo modo riusciamo a ridurre l'impatto ambientale utilizzando tessuti destinati ad essere buttati via. La coltivazione tradizionale del cotone richiede molta acqua e pesticidi. Inserire nel tessuto una percentuale di cotone riciclato riduce la quantità di cotone vergine senza fare nessuna concessione sulla qualità del prodotto finito.
Da una lezione di ginnastica ad un appuntamento di lavoro, questa t-shirt è sempre perfetta!
"Dalla seduta di ginnastica mattutina fino alla spesa al supermercato, passando per una giornata in ufficio, questa t-shirt è perfetta.
Con un paio di pantaloni taglio diritto avrai un look molto professionale. Con i leggings sarai più casual. Una cosa è certa, sarai sempre trendy e molto a lungo grazie allo stile intramontabile.
Per non farsi mancare niente, le maniche lunghe tengono bene al caldo."
Questa t-shirt da donna è stata sviluppata secondo un processo di eco-ideazione
Le nostre equipe di sviluppo prodotto hanno lavorato su diversi aspetti di questa t-shirt, per migliorarne l'impatto ambientale.
Il materiale resistente (190g/m²) la rende una t-shirt resistente in grado di durare a lungo.
La composizione 100% cotone, di cui il 30% di cotone riciclato, permette di limitare l'impiego di materiale vergine.
Il riciclo a fine vita è più facile grazie a questo materiale unico.
Che informazioni fornisce la grammatura di una t-shirt?
Per una t-shirt il peso, espresso in grammi per metro quadrato di tessuto, permette di stabilire se il tessuto è più o meno spesso. Questo ha un impatto sulla trasparenza, sulla vestibilità e sulla durata: maggiore è la grammatura, più la t-shirt sarà opaca, avrà una bella vestibilità ed anche una durata maggiore.