Testiera capezzina francese cavallo e pony 500 cuoio nera

44,99€

I nostri designer, cavalieri appassionati, hanno sviluppato questa bella testiera di cuoio rivestito in sintetico per pulirla facilmente senza rinunciare ai vantaggi del cuoio.

Cerchi una testiera bella e pratica? Il rivestimento in sintetico extra-resistente migliora la sua resistenza nel tempo. In più, si pulisce facilmente in acqua!

Domande & Risposte
Colore: NERO
Taglia: Guida Taglie
I nostri servizi
  • Reso gratuito per 365 giorni alla reception del negozio
  • Spedizione gratuita con Clicca e Ritira in oltre 130 negozi
  • Trasporto a partire da 3.99 €

Vantaggi prodotto

Design anatomico

Sovraccapo sagomato dietro le orecchie e frontalino dritto sottile.

Durabilità

Rivestimento in sintetico similcuoio extra-resistente.

Limitazione irritazioni

Rinforzi sulle zone più esposte a pressioni: sovraccapo, capezzina e frontalino.

Informazioni tecniche

Design & progettazione

Design sobrio. Il suo stile classico ed elegante si abbina a qualsiasi completo. Le finiture curate con impunture regolari leggermente in rilievo mettono in risalto il design. Le fibbie Conwey danno molto carattere!

Design anatomico e frontalino

Il sovraccapo è sagomato per non schiacciare la zona dietro le orecchie (dove si trovano molte terminazioni nervose) e quindi favorire la decontrazione della bocca. Nella stessa ottica abbiamo studiato un frontalino leggermente più sottile ai due lati per evitare le pressioni sulle terminazioni nervose sopra la tempia e vicino all’orecchio.

Limitazione delle irritazioni

Per migliorare il comfort del cavallo, abbiamo aggiunto un’imbottitura in morbida schiuma sulle zone più esposte alle pressioni; sovraccapo, capezzina e frontalino.

Redini

Consigliamo di abbinare le nostre redini in silicone, disponibili in marrone e nero. Comunque sia, è compatibile con qualsiasi modello della nostra offerta.

Taglie

La testiera 580 è disponibile in due taglie: Cob (CS) e cavallo (FS). La CS è adatta ai cavalli con la testa piccola e ai pony D. La FS è adatta alla maggior parte dei cavalli di taglia medio-grande grazie alle numerose possibilità di regolazione. !

Come so che la testiera è regolata bene?

Con pochi, semplici gesti potrai controllare la regolazione della testiera: deve poter passare un dito tra il naso e il frontalino per non schiacciare la zona sensibile e un dito tra il sovraccapo e le orecchie per assicurarsi che non stringa troppo. Le prime volte che usi il prodotto, controlla se irrita la pelle del cavallo.

Regola bene la capezzina

La regolazione della capezzina agisce direttamente sulla distensione del cavallo. Raccomandiamo di infilare un dito tra il naso e la capezzina e 2 dita tra la capezzina e l’apofisi per verificare che sia regolata bene. Se hai dubbi, chiedi consiglio a un professionista. Peraltro, il chiudibocca non serve sempre.

Consigli d’uso

Il rivestimento si lava facilmente con acqua. Per il cuoio esterno, invece, usare del sapone alla glicerina.

Composizione/ Consigli

Composizione

Tessuto principale 100% Cuoio - bovino Fodera 100% Poliuretano (PU)

Consigli di manutenzione

Non lavare in acqua

Non usare la candeggina

Non asciugare nell'asciugatrice

Non stirare

Non lavare a secco

Prodotti simili

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte