FOUGANZA

Testiera equitazione dressage pony e cavallo 900 nero-bianco

PREZZO IN RIBASSO
75,99€
Prima era 80,99€
Cod. : 8578801

La nostra squadra di designer, cavalieri appassionati, ha immaginato questa testiera anatomica per ridurre le pressioni sulla testa del cavallo da dressage.

Cerchi una testiera comoda per il cavallo da dressage? Grazie al sovraccapo anatomico, al frontalino a V e agli inserti morbidi, questa testiera riduce le pressioni.

Colore: NERO / Bianco ottico / NERO

  • CS Indisponibile
  • FS undefined
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Design anatomico

Sovraccapo anatomico a ponte capace di ridurre le pressioni su nuca e orecchie.

Resistenza all'abrasione

Cuoio di bufalo resistente, rivestito in cuoio di vitellino per durare di più.

Limitazione irritazioni

Rinforzi in schiuma sulle zone di pressione: sovraccapo, capezzina, e pull-back.

Informazioni tecniche

Progettazione e design

Il suo design è studiato per rispondere ai bisogni anatomici del cavallo. Tutte le linee sono disegnate per seguire le forme del muso e non ostacolare la decontrazione. Modello elegante e raffinato grazie al frontalino in strass e all’ampia capezzina brillante e glossy.

Design anatomico: sovraccapo a ponte

In genere, il sovraccapo e i montanti della testiera schiacciano la nuca. Per evitarlo, abbiamo sviluppato un design a ponte con imbottiture in morbida schiuma ai lati della nuca che lascia libera la regione occipitale e le vertebre cervicali.

Design anatomico: sovraccapo e frontalino

La parte del sovraccapo, invece, è sagomata per non schiacciare la zona dietro le orecchie (dove si trovano molte terminazioni nervose) e quindi per favorire la decontrazione della bocca. Abbiamo anche sviluppato un frontalino con aggancio alto e sottile al sovraccapo per evitare le pressioni sulla tempia.

Design anatomico: capezzina

La capezzina ha due anelli a D per mettere bene il pad in schiuma in base alle forme del cavallo. Il chiudibocca si mette e si toglie facilmente.Il passante del chiudibocca si infila nella capezzina. Così, quando non usi il chiudibocca, il passante non si vede.

Sistema sottogola

La fibbia della capezzina è sotto le guance per evitare il contatto con le zone sensibili della testa. Dietro, non disturba il cavallo.

Limitazione delle irritazioni

Le zone più esposte alle pressioni sono rivestite con un’imbottitura in morbida schiuma per migliorare il comfort del cavallo. Nello specifico parliamo di sovraccapo (in particolare, dietro le orecchie), capezzina e pull-back.

Redini coordinate

Questa briglia è venduta senza redini per scegliere l’aderenza e la sensibilità preferite. Nel nostro catalogo trovi le redini da abbinare: redini in cuoio liscio, redini in cuoio liscio con grip interno e redini con stopper.

Taglie

La testiera 900 dressage è disponibile in due taglie: Cob (CS) e cavallo (FS). La CS è adatta ai cavalli con la testa piccola e ai pony C o D. La FS, invece, è adatta alla maggior parte dei cavalli da sella.

Regolazione

Essendo il rivestimento della capezzina spesso, può servire qualche allenamento per adattarsi alla testa del cavallo. Quindi è normale che sembri rigida all’inizio. Si ammorbidisce con il tempo.

I nostri consigli per sapere se la testiera è regolata bene

Per controllare se la briglia è regolata bene, bastano pochi semplici gesti: passa un dito tra il naso e il frontalino, e poi tra il sovraccapo e la zona dietro le orecchie per controllare se stringe troppo. Dopo i primi usi, controlla se ci sono delle irritazioni.

I nostri consigli per regolare bene la capezzina

La capezzina agisce sulla decontrazione del cavallo: per controllare se è regolata bene, infila un dito tra il naso e la capezzina e due dita tra la capezzina e l’apofisi. Se hai dubbi, chiedi consiglio a un professionista. Peraltro, il chiudibocca non serve sempre. Con la testiera 900 dressage, si può togliere facilmente e i passanti del chiudibocca restano invisibili!

Consigli d’uso

Per avere cura della testiera, passa regolarmente del sapone alla glicerina con una spugna e dell'acqua tiepida. A questo punto, metti del grasso con un panno per idratare il cuoio. Se senti che il cuoio è secco e ruvido, puoi completare la cura con del latte idratante per nutrire a fondo.

Composizione/ Consigli

Composizione

Tessuto principale 100% Cuoio - bufalo Rivestimento principale 100% Cuoio - bovino Fibbie 100% Acciaio inox

Consigli di manutenzione

Non lavare in acqua

Non usare la candeggina

Non asciugare nell'asciugatrice

Non stirare

Non lavare a secco

Immagini

Testiera equitazione dressage pony e cavallo 900 nero-bianco
Testiera equitazione dressage pony e cavallo 900 nero-bianco

Recensioni

Domande & Risposte

Vedi anche